Salento, una terra da scoprire
Il Salento ormai è divenuto una delle tappe più gettonate per le vacanze di numerosi turisti, per tutto l'anno ma soprattutto in estate le spiagge e le città si animano con gente da tutto il mondo.
Il Salento si trova circondato tra due mari, Mar Adriatico a est e Mar Ionio a ovest, che si toccano nel profondo mare del Capo di Santa Maria di Leuca e vanta le coste tra le più belle del Mediterraneo, che si estendono per una lunghezza di ben 250 Km alternando spiagge dalla sabbia finissima e dorata a rocce alte a frastagliate da far perdere il fiato per la loro rude ed arcaica bellezza.
Arte, buona cucina mediterranea, natura e ospitalità sono le quattro parole che meglio descrivono la nostra amata terra. Dalla costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, fino allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Porto Selvaggio e Gallipoli. Ogni posto, ogni luogo, ogni scorcio merita attenzione, tutto riconduce a tempi passati tenendo ben saldi i piedi nel presente. Ma il Salento è anche uno scenario perfetto per eventi di cultura, musica, spettacolo, intrattenimento ed enogastronomia.
Gli ulivi, i muretti a secco, le campagne e le grotte come quelle di Leuca, Santa Cesarea Terme e Castro Marina e poi non può mancare una passeggiata nella splendida città Barocca... Lecce, capoluogo della penisola salentina.
Il Salento è talmente ricco che non basterebbe un lungo racconto per descriverlo come merita, quando si mette piede in questi luoghi difficilmente si dimenticano, e nel ritorno verso la normalità è bello sempre portare un po' di Salento con se. Come si fa?
Con i ricordi della mente, oppure comprando un piccolo gadget o una maglietta creata e realizzata in questa terra per questa terra, noi vi consigliamo le t-shirt di Salento mi Piaci una realtà Salentina, che ama la propria terra e ama raccontarla attraverso divertenti t-shirt.
{widget:social-share-button}