$this->setGenerator(null); La Marina di Salve, la meraviglia del Salento
 

 

logo scenari magazine

La Marina di Salve, la meraviglia del Salento

L'estate è alle porte, e il Salento inizierà presto a riempirsi di visitatori, per questo abbiamo pensato di aiutarvi nella ricerca dei migliori luoghi del Salento. 

Iniziamo così il nostro tour, nella terra che merita uno speciale tutto suo, il Salento, una terra ricca di luoghi incantevoli. Oggi ci dedichiamo alle Marine di Salve. 

Salve è una città ricca di storia, arte e cultura come in fondo tutti i paesi del Salento, pieni di contaminazioni e leggende. Tra i suoi monumenti non si può non visitare la Chiesa di San Nicola Magno del 1628 all'interno della quale è possibile ammirare il famoso Organo, ancora funzionante, costruito da Giovanni Battista Olgiati di Como e Tommaso Mauro, che è il più antico di tutta la Puglia. Inoltre in questo territorio si trovano anche i resti delle tombe megalitiche, i dolmen, i trulli Salentini e la Torre di Pali nata per difendersi dai pirati. 

Ma la principale attrattiva di Salve è costituita dalle sue località costiere con la loro sabbia fine e dorata, la loro acqua limpida e cristallina, di quali spiagge parliamo?

Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini!

Pescoluse è stata ribattezzata "Le Maldive del Salento" e non serve aggiungere altro, incantevole come le spiagge esotiche più lontane.

Torre Pali anticamente veniva chiamata Marina di Sant’Antonio per via della chiesetta dedicata al Santo che alcuni pescatori avevano fatto erigere; successivamente prevalse il nome pali a causa dei tanti pali in legno ce vi si trovavano sulla battigia in seguito alle mareggiate.

Posto Vecchio è il punto di ritrovo più immediato e frequentanto di tutto il Capo di Leuca.

Lido Marini non è soltanto perfetta per la classica vacanza relax lungo una costa sabbiosa sublime, ma è anche la meta preferita degli appassionati di pesca subacquea.

Ma cosa fare e dove andare per una colazione da campioni, per un aperitivo dopo il mare o per passare una bella serata estiva? Noi abbiamo la risposta giusta... Caffè Roma, un bar che si trova in questo favoloso territorio a Salve, precisamente in via Roma, che vi farà trascorrere momenti di puro relax e divertimento. 

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter