$this->setGenerator(null); Festa del papà
 

 

logo scenari magazine

Festa del papà

Oggi in Italia come in altre parti del mondo si festeggia una delle figure più importanti nella vita delle persone, una guida e una spalla, stiamo parlando del papà

Approfittiamo di questo giorno per esprimere il bene e l'amore che proviamo per i nostri papà, che molto spesso rappresentano una vera e propria guida verso il cammino della vita. Ma quando nasce questa festa? 

la nascita della festa del papà, come la intendiamo oggi, risale al XX secolo ed è legata all’iniziativa di Sonora Smart Dodd, la quale, dopo aver ascoltato il sermone del prete nel giorno della festa della mamma, si adoperò affinché anche i padri venissero festeggiati nello stesso modo.

La prima celebrazione ufficiale avvenne il 19 Giugno 1910 a Spokane, Washington. La scelta cadde su questo giorno perché il padre di Dodd, veterano nella Guerra di Secessione americana, era nato proprio in quel mese.

In Italia, come in altri paesi cattolici, invece, viene fatta coincidere con il giorno dedicato a San Giuseppe, padre putativo di Gesù e simbolo della figura paterna nel senso più classico del termine, ossia quella di un padre attento e affettuoso e di un marito devoto.

San Giuseppe è anche considerato il protettore degli orfani e in generale delle persone più deboli e sfortunate della società. In virtù di questo, in passato, il 19 marzo rappresentava l’occasione per fare opere di carità.

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter