$this->setGenerator(null); Dillo con un fiore...
 

 

logo scenari magazine

Dillo con un fiore...

Fin dall'antichità è stato attribuito ai fiori un significato simbolico, ogni fiore trasmette un messaggio diretto alla persona che lo riceve. Ma quali sono i messaggi impliciti dei fiori? 

 (Ph:Annie Spratt)

Ogni fiore è in grado di trasmettere emozioni, sentimenti e idee. Dobbiamo tornare indietro nel tempo precisamente nell'Ottocento, quando l'interesse per il linguaggio dei fiori assunse grande importanza in relazione alla comunicazione dei sentimenti. E oggi? Si regala ancora un fiore perché si vuole mandare un messaggio alla persona che lo riceve? Scopriamo insieme i messaggi dei fiori. 

Partiamo dal significato del fiore più conosciuto e utilizzato: la Rosa.

 (Ph:HUIFUK)

La Rosa a seconda del colore trasmette un messaggio diverso, ma è sicuramente il fiore più associato all'amore. Se la persona a cui la regalate è l'amore della vostra vita allora non potete che scegliere le rose rosse. Nel caso invece, il nostro fosse un amor platonico ed immaginario, è meglio un mazzo di rose bianche. Le rose gialle stanno ad indicare che nell'amore c'è un bel po' di gelosia.

 (Ph:Roman Kraft)

Il Tulipano è un fiore d'amore allegro. In Oriente simboleggia l'amore perfetto, mentre in Occidente rappresenta l'onestà. Un bouquet di tulipani colorati è l'ideale come regalo di compleanno.

 (Ph: Mitchel Lensink)

La Margherita ha diversi significati, tutti positivi e collegati con il concetto di ‘verità’. Un'usanza diffusa nel Medio Evo ci tramanda un preciso significato: "Ci devo pensare".

 (Ph: Steven Spassov)

La Viola è un fiore molto amato sia per i suoi colori che per il suo profumo. Simboleggia umiltà e modestia ed è perfetto come regalo di ringraziamento.

 (Ph: Joseph Chan)

Il Papavero anticamente era il simbolo del sonno. Il dio Morfeo veniva, infatti, rappresentato con un fascio di papaveri fra le braccia. È simbolo di oblio, di sonno dei sensi e del cuore.

 (Ph: Keilidh Ewan)

Il Crisantemo è conosciuto come fiore per celebrare i defunti, ma in Cina, Giappone e nei paesi anglosassoni è simbolo di gioia, vitalità e pace. In Cina e Giappone è regalato alle spose, in Inghilterra in occasione delle nascite. Il crisantemo rosso significa "ti amo", bianco significa "verità".

 (Ph: Aaron Burden)

Il Narciso è noto per il mito di Narciso, un ragazzo bello ma anche molto vanitoso. È un regalo ironico da fare a una persona che pecca di eccessiva autostima.

Adesso sapete bene quale fiore regalare a seconda della persona. 

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter