$this->setGenerator(null); Arriva la prima Barbie con lo Hijab
 

 

logo scenari magazine

Arriva la prima Barbie con lo Hijab

Donne forti, donne determinate... Donne vere! Arriva la prima Barbie con lo Hijab, nello specifico Ibtihaj Muhammad diventa una Barbie. Sapete chi è e cosa ha fatto? Tranquilli ve lo spighiamo noi. 

Barbie con lo Hijab Ibtihaj Muhammad

Ibtihaj Muhammad è una ragazza di 30 anni, fa la schermitrice ed è stata inserita nel TIME tra le persone più influenti del mondo. I suoi primati? È stata la prima donna musulmana a vincere le Olimpiadi e a gareggiare per gli Stati Uniti senza rinunciare ad indossare lo hijab. Ma non finisce qui è laureata in Relazioni Internazionali e ha fondato una casa di moda che produce abiti per donne musulmane acquistabili online.

Cosi la Mattel che da un po' di anni cerca di sdoganare la classica immagine di Barbie (bionda e occhi azzurri) trasformandola in donne diverse tra di loro ha preso proprio Ibtihaj come esempio creando cosi la prima Barbie con lo Hijab. 

"Abbiamo deciso di celebrare Ibtihaj non solo per i suoi successi olimpionici, ma per appoggiare i valori che lei rappresenta. Ibtihaj è una fonte di ispirazione per tutte quelle ragazzine che non si sentono rappresentate. E speriamo che questa bambola ricordi loro che possono essere e fare ciò che vogliono".

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter