$this->setGenerator(null); Le due sorelle - Torre dell'Orso
 

 

logo scenari magazine

Le due sorelle - Torre dell'Orso

Tra le più affascinanti marine del Salento c'è sicuramente Torre dell'Orso (marina di Melendugno) caratterizzata come la maggior parte della marine del Salento da segreti e leggende. 

Le marine di Melendugno sono state premiate dalla Bandiera Blu e dalle Cinque Vele di Legambiente. Melendugno sorge nella parte centro-orientale del Salento e si affaccia sul mare con oltre 15 km di litorale delimitato da Torre Specchia e Torre Sant’Andrea. Il litorale è costellato da insenature, piccole spiagge, calette, dune, isolotti e faraglioni.

Una le spiagge della marina è Torre dell'Orso frequentata da turisti nazionali e internazionali durante tutta la stagione estiva e che si caratterizza per le spiagge candide ed il mare cristallino.

Sono tante le spiagge da visitare e che meritano attenzione, ma oggi vi parliamo di una piccola spiaggia che vede di fronte a sé due grandi faraglioni denominati "le due sorelle" e che portano con sé una storia, una leggenda che lascia a bocca aperta. 

“Un tempo vivevano due sorelle dalle fattezze meravigliose: un giorno, lasciata la campagna si recarono al mare per cercare un pò di frescura e refrigerio alla calura estiva. Si recarono sulla scogliera della baia de Torre dell’Orso e lì soffiava un venticello odoroso di mare e di pini silvestri così intenso e ammaliante che la sorella più giovane si sentì sempre più atratta dal mare, sicchè catturata dalle tinte smaglianti e dell’invitante frescura senza esitare si lanciò nel vuoto in un atto disperato d’amore. Le grida della ragazza, che invano si dibatteva tra la schiuma, attirarono l’altra sorella che a sua volta si buttò nel vuoto nel tentativo di strapparla alla morte. Invano: in pochi istanti il mare si trovò a cullare due corpi inermi e senza vita… Le grida delle due sorelle furono udite da un pescatore che si recò sul luogo e scrutò il mare, ma nulla vide se non , per la prima volta, due alti faraglioni posti l’uno a fianco all ‘altro, del tutto identici, che sembravano abbracciarsi. Sulla via del ritorno, sconcertato e turbato il pescatore, per non aver mai notato prima quelle bellezze naturali, decise di chiamare quel luogo: le due sorelle”.

La leggenda delle Due Sorelle è tra le più affascinanti del territorio salentino.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter