$this->setGenerator(null); Motus - Audizioni per danzatrici e danzatori professionisti
 

 

logo scenari magazine

Motus - Audizioni per danzatrici e danzatori professionisti

MOTUS è una compagnia di ballerini, residente presso il Teatro Comunale di Siena e presso il Teatro Comunale di Castelnuovo Berardenga.

Motus nasce nel 1991 dall'idea di Simona Cieri ballerina e coreografa di formazione classica, passata successivamente, a modi espressivi moderni, jazz e contemporanei.

Iniziano la loro attività con il nome di Duncaniando, e a seguito dell’esperienza professionale maturata, confermata anche da riconoscimenti nazionali (premio Spello per la coreografia) il gruppo cambia nome in Motus nel 1994. Collaborano con Fondazione Toscana Spettacolo, Fondazione Umbria Spettacolo, ETI e ARTEUROPA FESTIVAL che, nel 1998, coproduce lo spettacolo 'State zitti se potete'.

Nel 2000, i MOTUS fondano a Siena il Centro internazionale d’Arte, come sede operativa della compagnia, e centro didattico per l’insegnamento artistico interdisciplinare a partire dal linguaggio della danza e del corpo.

Partecipano a importanti rassegne nazionali e a prestigiosi Festival internazionali. Nel 2004 presentano lo spettacolo Schiavi al Seymour Weiner Theater di New York e tengono stage, laboratori e workshop al BOCES Cultural Art Center di Long Island. I lavori dei MOTUS sono molto apprezzati all’estero, come dimostrano le diverse tournèe in Olanda, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Grecia. Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Questo tipo di ricerca artistica può essere definita con il termine francese “engagé”, nel senso di un impegno etico e sociale, ma che usa strumenti come la poesia, il simbolo e l’ironia. Lo stile coreografico è originale e ricco di contaminazioni. Che lo si voglia definire danza o teatro danza, il lavoro dei MOTUS ha un forte impatto emozionale e teatrale.

La compagnia in questi giorni è alla ricerca di danzatrici e danzatori profesionisti da inserire nell'organico della Compagnia. Le audizioni sono rivolte a professionisti o semi-professionisti con una solida preparazione classica e/o contemporanea e sono finalizzate all’inserimento. Le audizioni si terranno sabato 30 e domenica 31 luglio 2016 a Siena presso la sede della Compagnia, Via Mencattelli 5/7 (Zona San Prospero) gli orari delle singole sezioni verranno comunicati direttamente ai candidati via mail. I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae con foto all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre martedì 26 luglio 2016.

Saranno preferiti i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Info al: 0577/286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00) www.motusdanza.it. La prova consisterà nel prendere parte alla lezione della Compagnia, non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di  repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo per esprimersi. 

In occasione delle audizioni, la mattina di sabato 30 luglio, dalle 11.00 alle 13.30 si svolgerà un workshop tenuto dalla Coreografa della Compagnia MOTUS Simona Cieri e aperto a tutti gli appassionati del mondo della danza.

Per iscriversi al workshop è necessario prenotarsi inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 0577/286980.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter