$this->setGenerator(null); 5 Donne che hanno cambiato il mondo
 

 

logo scenari magazine

5 Donne che hanno cambiato il mondo

Oggi è il giorno giusto per celebrare, più degli altri giorni, 5 donne che per noi sono un esempio, perchè nel loro ambito hanno contribuito a cambiare il nostro mondo... Certo è stato difficile sceglierne solo 5 ma ce l'abbiamo fatta... 

1. Rosa Parks

È stata un’attivista statunitense figura-simbolo del movimento per i diritti civili, famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus a un bianco, dando così origine al boicottaggio degli autobus a Montgomery e ponendo l’accento sulla lotta per la discriminazione razziale.

2. Coco Chanel

Ha fatto la storia della moda, rivoluzionando il concetto di stile ed eleganza e creando tutto dal nulla. Cresciuta in orfanotrofio, imparò lì a cucire. Attraverso la moda Chanel rappresentò il nuovo modello femminile che stava sviluppandosi nel 900: una donna dinamica che lavorava, che non poteva più essere schiava dell'abbigliamento costrittivo della Belle Epoque.

3. Anna Frank

Come non citare Anna Frank quella piccola ragazzina, grazie alla quale abbiamo una testimonianza di valore storico inestimabile sull’operato del nazismo e della follia umana. Tutto raccolto nelle confidenza dei suoi diari. 

4. Rita Levi Montalcini

È stata una neurologa e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986. Le sue scoperte ne hanno fatto una delle scienziate italiane di maggior pregio. Tra i tanti meriti è stata la prima donna a essere ammessa alla Pontificia Accademia delle Scienze.

5. Malala Yousafzai 

A soli 11 anni ha docuemntato nel suo blog i soprusi del regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e la loro occupazione militare del distretto dello Swat. È la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter