$this->setGenerator(null); Il supermercato del cibo scaduto a Berlino
 

 

logo scenari magazine

Il supermercato del cibo scaduto a Berlino

Scenari Magazine ama le storie e le iniziative belle che contribuiscono a cambiare, anche solo un po', il mondo. Cosi oggi ci siamo imbattute in una bellissima iniziativa: il supermercato del cibo scaduto. 

Il supermercato del cibo scaduto

Lui è Raphael Fellmer e provare, prima di cestinare, è il principio guida di "Sir plus", il primo supermercato del cibo scaduto, che ha aperto a Berlino. Nel quartiere borghese di Wilmersdorf, sulle baguette imbustate ormai una quindicina di giorni fa (stando alla data) in questo supermercato si legge "gerettet", che in italiano significa "salvato".

Si tratta solo del primo, perché Raphael Fellmer intende estendere il suo progetto, e in un'intervista all'Ansa dichiara: "Da nove anni lavoro contro lo spreco. E Il mio obiettivo è fare del 'cibo salvato' un mainstream. Dopo il vegan food, o il bio food, voglio che si lanci a livello globale il saved food".

L'obiettivo principale è: Ridurre lo spreco di cibo e garantire un'alimentazione più sana ed equilibrata, molto spesso scaduto non significa non buono. 

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter