$this->setGenerator(null); L'importanza del nuoto per i bambini
 

 

logo scenari magazine

Il nuoto per i più piccoli

L'importanza del nuoto per i bambini

Che sia divertente, all'aria aperta o in un ambiente sereno, lo sport è il miglior compagno di ogni bambino... Ma qual è quello più adatto ai più piccoli? Ne abbiamo parlato con Outline Piscine di Lecce che offre anche per i più piccoli i migliori corsi di nuoto. 

Categoria: Sport e Benessere nel Salento

Permettere al proprio figlio di praticare uno sport è molto importante sia perché favorisce lo sviluppo fisico, sia perché favorisce lo sviluppo armonico e accresce il suo benessere. Praticare sport è importante tanto quanto la scuola, il bambino esce fuori dal suo cerchio facendo nuove conoscenze della sua età, entra in un ambiente nuovo e sotto il controllo di un adulto nuovo, diverso dal genitore o dall'insegnante, con diverse regole da rispettare. 

Ma qual è quello più adatto per i più piccoli che si avvicinano per la prima volta al mondo dello sport?

La Società Italiana Medici Pediatri (Simpe) consiglia il nuoto, sia per i troppi incidenti di annegamento che coinvolgono i bambini, sia perché il nuoto ha tanti vantaggi per la salute: 

- favorisce il coordinamento neuromotorio,

- procura benefici cardio-muscolari e di tipo respiratorio,

- favorisce il controllo del peso.

È uno sport quindi che consente uno sviluppo corporeo armonioso... in poche parole, è uno sport completo e adatto a tutte le età. 

Ma come iniziare? 

Il primo punto di partenza per fare incontrare i bambini con il nuoto è il divertimento, perchè se i bambini si divertono imparano una cosa a loro sconosciuta più facilmente e in modo più veloce. Dopo questo lo scopo di tale attività è che i bambini imparino a nuotare e che diventino autonomi nell’acqua.

L'importanza del nuoto per i più piccoli

In Conclusione:

Il nuoto per i bambini si rivela essere la migliore attività possibile per un ottimo sviluppo psicomotorio, relazionale e sociale e anche per i bambini che soffrono di asma perchè a differenza di tutti gli altri sport non porta i bronchi a chiudersi eccessivamente, anzi l’aria umida della piscina aiuta i bambini a respirare meglio.

E se non avete idea su chi affidarvi e quale scuola di nuoto scegliere, noi possiamo esservi d'aiuto... le piscine Outline, che sul territorio leccese sono una garanzia, con una scelta variegata e adatta a tutte le esigenze sia dei grandi che dei piccoli, con un corso fatto ad hoc per loro e con loro, seguito e diretto solo da professionisti. 

OUTLINE si trova in Via Adriatica Km 2, Lecce; Tel: 0832 399271 - 389 7813359

Outline piscine lecce

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter