$this->setGenerator(null); La mostra dedicata ad Edoardo De Candia a Lecce fino al 30 Novembre
 

 

logo scenari magazine

La mostra dedicata ad Edoardo De Candia a Lecce fino al 30 Novembre

A Lecce nella splendida cornice del complesso museale di San Francesco Della Scarpa (Convitto Palmieri) è stata inaugurata a Luglio la mostra dedicata ad Edoardo De Candia, mostra che è stata prorogata, visto il successo, fino al 30 Novembre, e Scenari Magazine amante degli eventi che valorizzano territorio non poteva perderla. 

Per molti era lo scemo del villaggio, per altri, da Ercole Pignatelli a Tonino Caputo, Ugo Tapparini, Carmelo Bene, Rina Durante, era il Matisse salentino.
A 25 anni dalla sua scomparsa, Lecce ricorda Edoardo De Candia con la retrospettiva “Amo. Odio. Oro”. 

“Amo. Odio. Oro”

L’intento è “ricostruire il percorso dell’artista salentino proponendo una nuova interpretazione delle sue opere. Oltre cento in mostra, tra tempere su carta, tele, acquerelli, disegni a china e tecniche miste, fino al nucleo prezioso e inedito di disegni erotici, per ripercorrere il processo creativo di De Candia attraverso uno sguardo trasversale idealmente connesso alle tre dimensioni emotive che ne hanno contraddistinto vita e arte: appunto AMO, ODIO, ORO”. 

Edoardo de Candia

In mostra anche documenti, foto inedite e progetti editoriali dedicati all'artista, che ne ricostruiscono la vicenda biografica. La retrospettiva è promossa e finanziata dalla Regione Puglia (Fondo Speciale per la Cultura e il Patrimonio culturale), in collaborazione con la Provincia di Lecce, il Teatro Pubblico Pugliese, l’Istituto di Culture Mediterranee, il Museo Sigismondo Castromediano, Apulia Film Commission.

amo odio oro

scenari magazine alla mostra di edoardo di candia

E noi di scenari Magazine non potevamo farci sfuggire quest'occasione e ci siamo andati... 

mostra dedicata ad Edoardo De Candia

Edoardo de candia

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter