Ultimo appuntamento del progetto a cura di Astragali Teatro nell'ambito di Lecce Città del Libro 2017. La serata ospiterà un omaggio di Fabio Tolledi e Mauro Tre a Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri, il dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D'Amora e Onur Uysal e le presentazioni dei volumi A che cosa serve la poesia? con Giuseppe Semeraro e "Mùtilo. Un monologo per il teatro" con Marco Vetrugno e Davide Morgagni.
Mercoledì 28 marzo (ore 19 - ingresso libero) Astragali Teatro in via Candido a Lecce ospita il sesto e conclusivo appuntamento del progetto "Il giardino dei libri”, percorso che attraversa la letteratura regionale e internazionale, realizzato dalla compagnia salentina in collaborazione con “Lecce Città del Libro 2017". Nel corso della serata l'attore e regista Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali, affiancato dal pianista Mauro Tre, renderà omaggio ai tre poeti salentini Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri. A seguire dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D’Amora (docente di lingua e letteratura turca Università del Salento) e Onur Uysal (attore turco). La serata ospiterà, inoltre, la presentazione dei volumi A che cosa serve la poesia? con l'attore Giuseppe Semeraro (coautore del volume con Gianluigi Gherzi) e "Mùtilo. un monologo per il teatro" di Marco Vetrugno (Musicaos) con la partecipazione dell'attore e regista Davide Morgagni.
Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità, per tessere trame e relazioni. Dal 1985 è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d'innovazione. Dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco. È membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo.
"Il giardino dei libri” è organizzato da Astragali Teatro in collaborazione con Comune di Lecce, ITI Unesco e Xenia Performing Arts nell'ambito delle attività di “Lecce Città del Libro 2017". Info 0832306194 - 3209168440 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
mercoledì 28 marzo - ore 19
Astragali Teatro - Via Giuseppe Candido 23, Lecce
Ingresso gratuito
Info 0832306194
{widget:social-share-button}