$this->setGenerator(null); Il Giardino dei libri
 

 

logo scenari magazine

Il Giardino dei libri

Ultimo appuntamento del progetto a cura di Astragali Teatro nell'ambito di Lecce Città del Libro 2017. La serata ospiterà un omaggio di Fabio Tolledi e Mauro Tre a Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri, il dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D'Amora e Onur Uysal e le presentazioni dei volumi A che cosa serve la poesia? con Giuseppe Semeraro e "Mùtilo. Un monologo per il teatro" con Marco Vetrugno e Davide Morgagni. 


Mercoledì 28 marzo (ore 19 - ingresso libero) Astragali Teatro in via Candido a Lecce ospita il sesto e conclusivo appuntamento del progetto "Il giardino dei libri”, percorso che attraversa la letteratura regionale e internazionale, realizzato dalla compagnia salentina in collaborazione con “Lecce Città del Libro 2017". Nel corso della serata l'attore e regista Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali, affiancato dal pianista Mauro Tre, renderà omaggio ai tre poeti salentini Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri. A seguire dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D’Amora (docente di lingua e letteratura turca Università del Salento) e Onur Uysal (attore turco). La serata ospiterà, inoltre, la presentazione dei volumi  A che cosa serve la poesia? con l'attore Giuseppe Semeraro (coautore del volume con Gianluigi Gherzi) e "Mùtilo. un monologo per il teatro" di Marco Vetrugno (Musicaos) con la partecipazione dell'attore e regista Davide Morgagni.
 
Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità, per tessere trame e relazioni. Dal 1985 è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d'innovazione. Dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco. È membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo.

"Il giardino dei libri” è organizzato da Astragali Teatro in collaborazione con Comune di Lecce, ITI Unesco e Xenia Performing Arts nell'ambito delle attività di “Lecce Città del Libro 2017". Info 0832306194 - 3209168440 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

mercoledì 28 marzo - ore 19
Astragali Teatro - Via Giuseppe Candido 23, Lecce
Ingresso gratuito
Info 0832306194

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter