$this->setGenerator(null); Il Giardino dei libri
 

 

logo scenari magazine

Il Giardino dei libri

Ultimo appuntamento del progetto a cura di Astragali Teatro nell'ambito di Lecce Città del Libro 2017. La serata ospiterà un omaggio di Fabio Tolledi e Mauro Tre a Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri, il dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D'Amora e Onur Uysal e le presentazioni dei volumi A che cosa serve la poesia? con Giuseppe Semeraro e "Mùtilo. Un monologo per il teatro" con Marco Vetrugno e Davide Morgagni. 


Mercoledì 28 marzo (ore 19 - ingresso libero) Astragali Teatro in via Candido a Lecce ospita il sesto e conclusivo appuntamento del progetto "Il giardino dei libri”, percorso che attraversa la letteratura regionale e internazionale, realizzato dalla compagnia salentina in collaborazione con “Lecce Città del Libro 2017". Nel corso della serata l'attore e regista Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali, affiancato dal pianista Mauro Tre, renderà omaggio ai tre poeti salentini Salvatore Toma, Antonio Verri e Claudia Ruggeri. A seguire dialogo su "Le rose e il sangue" con Rosita D’Amora (docente di lingua e letteratura turca Università del Salento) e Onur Uysal (attore turco). La serata ospiterà, inoltre, la presentazione dei volumi  A che cosa serve la poesia? con l'attore Giuseppe Semeraro (coautore del volume con Gianluigi Gherzi) e "Mùtilo. un monologo per il teatro" di Marco Vetrugno (Musicaos) con la partecipazione dell'attore e regista Davide Morgagni.
 
Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità, per tessere trame e relazioni. Dal 1985 è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d'innovazione. Dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco. È membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo.

"Il giardino dei libri” è organizzato da Astragali Teatro in collaborazione con Comune di Lecce, ITI Unesco e Xenia Performing Arts nell'ambito delle attività di “Lecce Città del Libro 2017". Info 0832306194 - 3209168440 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

mercoledì 28 marzo - ore 19
Astragali Teatro - Via Giuseppe Candido 23, Lecce
Ingresso gratuito
Info 0832306194

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter