$this->setGenerator(null); Caffè d'Orzo
 

 

logo scenari magazine

Caffè d'Orzo

Anche il caffè d'orzo come il caffè (quello più bevuto e conosciuto) è una bevanda con una storia antichissima oltre a possedere moltissimi benefici per il nostro organismo. Ma scopriamo insieme quali sono. 

caffè d'orzo

Come il caffè anche l'orzo ha una storia antichissima, infatti bisogna tornare indietro nella antica Grecia, quella del 400 a.C., in quel tempo la bevanda d’orzo conobbe un momento di grande fama grazie a Ippocrate, padre della medicina moderna: egli si nutriva, insieme ai suoi allievi, di una sorta di decotto d’orzo che lo aiutava a sentirsi più energico e concentrato durante le sue lunghe giornate di studio.  Ma non solo, la storia del caffè d’orzo tocca anche il glorioso Impero Romano: i gladiatori erano costantemente nutriti di orzo e bevande da lui derivate poiché scoprirono che accellerava il recupero muscolare dopo le estenuanti battaglie.

L’orzo è ricco di amido, uno zucchero semplice che il nostro corpo assimila facilmente dandoci subito una ricarica extra di energia, ma questa carica di energia viene data anche dalle vitamine A, B, E, PP e svariati minerali che sono presenti al suo interno. Inoltre tiene a bada gli zuccheri perché contiene una sostanza in grado di rallentare l’assorbimento dei carboidrati riuscendo ad abbassare il tasso glicemico. Grazie alla presenza della mucillagine al suo interno, ti aiuterà a ritrovare la regolarità intestinale. 

Infine il caffè d’orzo non solo è adatto a tutte le diete, ma soprattutto può contribuire a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, ed è libero da molte controindicazioni tipiche del caffè. 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter