$this->setGenerator(null); La bava di Lumaca, un toccasana...
 

 

logo scenari magazine

La bava di Lumaca, un toccasana...

Da un po' di anni a questa parte sentiamo parlare spesso dei benefici della "bava di lumaca", che viene definito un toccasana per la pelle. Così oggi ci siamo messe alla ricerca dei suoi reali benefici che condividiamo con voi. 

Lenitiva, cicatrizzante, anti-age, anti-acne ma non solo grazie ai suoi componenti rappresenta un ottima cura per acne, smagliature e macchie della pelle. Sembra surreale e a primo impatto potrebbe anche far storcere il naso, ma credeteci la bava di lumaca è veramente un toccasana. 

La bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante.

La pelle viene rinnovata in profondità e stimolata nelle sue funzioni vitali, con effetti visibili sulle macchie della pelle, sui segni da acne, sulle smagliature e sulle cicatrici. L’utilizzo costante di prodotti a base di bava di lumaca, secondo test svolti nelle migliori università italiane, è responsabile di miglioramenti cutanei fino al 40% a lungo termine, ricostruendo nel profondo la dimensione epidermica. La sua efficacia è provata già dopo le prime settimane di applicazione. Si utilizza in crema e la concentrazione di bava di lumaca deve essere dell’80% e la lumaca della specie Helix Aspersa Muller. (fonte: obiettivobenessere.tgcom24.it) 

Inoltre sapete quando sono stati scoperti i suoi benefici?

Le proprietà estetiche della bava di lumaca sono state scoperte per caso negli anni ’80 in Cile dalla famiglia Bascunan che allevava lumache. Notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le eventuali piccole ferite guarivano rapidamente, senza infettarsi e lasciare cicatrici.

Come trovarla?

Dopo la scoperta dei suoi molteplici benefici molte aziende beauty l'hanno inserita nei loro prodotti, quindi non è per niente difficile trovarla. 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter