$this->setGenerator(null); Il marketing: se lo conosci è tuo alleato
 

 

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Il marketing: se lo conosci è tuo alleato

Spesso sento dire: "la pubblicità per il mio settore non funziona".
io di solito rispondo "è vero, così come la pensi non funzionerà mai".

C'è un errore di fondo, il Marketing non ha quasi nulla a che fare con il "pezzo di carta" chiamato volantino, il marketing è strategia e programmazione ed è nemico della fretta: IL TUTTO E SUBITO NON FUNZIONA.

marketing
Se una campagna pubblicitaria non da i frutti sperati quasi sicuramente è stato commesso un errore in fase di programmazione; forse abbiamo sbagliato il target di riferimento, forse l'offerta era strutturata in modo di non essere percepita come vantaggiosa, o semplicemente è stata trasmessa male a livello grafico.
Le variabili da considerare sono molteplici, per questo demoralizzarsi se le prime esperienze non portano i frutti desiderati non è di aiuto... anzi!
Sebbene sia normale spaventarsi se un investimento economico in ambito pubblicitario non da i suoi frutti, l'atteggiamento più salutare è fermarsi un attimo e chiedersi: perchè?

Spero sia superfluo dire che il primo passo è affidarsi ad un "professionista" del Marketing, cioè persone che studiano e si aggiornano costantemente sui flussi e sulle tendenze.
Una volta che si è individuato il professionista idoneo alle esigenze della tua azienda: Raccontagliela con sincerità, disegnate insieme il cliente tipo, quello che realmente è attratto dai tuoi prodotti e/o servizi e che nel tempo ha dimostrato di apprezzarti: è fondamentale capire qual'è la tipologia di cliente più vicina alla tua "merce" perchè ovviamente persone con caratteristiche simili potrebbero trovare la tua azienda apptibile.
definito il target di riferimento inizia la salita: va individuato il contenuto del messaggio da trasmettere, vanno scelte le parole, strutturate le frasi e determinato il timing.
Una volta che si hanno tutti questi elementi si scelgono i mezzi per veicolare il messaggio, i mezzi che più facilmente interaggiranno con il tuo pubblico tipo e che possibilmente gli lasceranno traccia del tuo passaggio.
Abbiamo tutto.... ora passiamo alla creatività!

la pubblicità non è la locandina che il tuo grafico (che ahimè è spesso un nipote/amico smanettone) fa in 5 minuti, Il prodotto pubblicitario è l'ultimo tassello di uno studio mirato per la tua singola realtà sociale e lavorativa.

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