$this->setGenerator(null); Open Steam Labs. Dire, Fare, Prototipare
 

 

logo scenari magazine

Open Steam Labs. Dire, Fare, Prototipare

Martedì 27 Febbraio presso le Manifatture Knos artisti e creativi digitali incontrano esperti di nuove tecnologie per sviluppare progetti e prodotti innovativi. Primo appuntamento dedicato al video-mapping condotto da Stefano Piermatteo dell'agenzia Nicefall.

Alle Manifatture Knos di Lecce al via Open Steam Labs, un ciclo di appuntamenti promossi da Steam Atelier in collaborazione con Fab Lab Lecce Knosin cui artisti e creativi digitali incontreranno esperti di nuove tecnologie per sviluppare progetti e prodotti innovativi, in modo particolare attraverso l’adozione della scheda elettronica Arduino e del micro computer Linux "Raspberry Pi".

Martedì 27 febbraio (dalle 17.00 alle 18.00 - iscrizioni 15 euro) il primo appuntamento dal titolo Immagina di creare magie con la luce. II video mapping dalle origini della computer art al player multimediale KU, condotto da Stefano Piermatteo R&D Consultant & Software Developer Leader di Nicefall, agenzia di soluzioni digitali interattive, punto di riferimento nazionale nella programmazione del media server per show il cui motto è "mettere la tecnologia al servizio dell’immaginazione, perché la tecnologia è efficace solo se produce emozioni”. Nel corso dell'incontro si ripercorrerà la storia delle tecniche del video-mapping, tra cui il “projection mapping” con l’uso dell’immagine in movimento e il “pixel mapping” realizzato dalla stessa Nicefall per l“Albero della Vita” di Marco Balich, installazione simbolo del padiglione Italia durante Expo 2015.
Stefano Piermatteo condurrà un workshop sull’utilizzo di "KU", il player multimediale prodotto da Nicefall e basato su RaspberryPi, fornito ai partecipanti il KU permetterà loro di caricare, gestire, organizzare e mappare contenuti su supporti tridimensionali realizzati grazie alle attrezzature e agli spazi messi a disposizione dal FabLab delle Manifatture Knos. Al'incontro, moderato dall'artista multimediale Giada Totaro (Steam Atelier), sarà presente anche il creativo digitale Carmine Arganese (Team KU).

Open Steam Labs si rivolge a tutte le persone interessate al mondo dell’innovazione creativa e non richiede conoscenze specifiche, i partecipanti sono invitati a portare il proprio computer portatile, invece le tecnologie di base (KU, Laser Cutter, Internet) sono fornite dall’organizzazione per gruppi composti da 5 persone per un massimo di 20 iscritti. Info e iscrizioni: 3276628884 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter