$this->setGenerator(null); Il degrado del Divertimento è solo il Samsara?
 

 

logo scenari magazine

Il degrado del Divertimento è solo il Samsara?

Da qualche giorno a questa parte tutti abbiamo letto la notizia che il Samsara, simbolo della movida Gallipolina, deve chiudere. Il Comune sancisce la decadenza della concessione demaniale alla società “Sabbia d’oro Srl.”, che fa capo proprio alla famosa spiaggia per "mutamento sostanziale non autorizzato dello scopo per il quale è stata assentita la concessione e per inadempienza degli obblighi derivanti dalla stessa e di quelli imposti dall’Ordinanza Balneare della Regione Puglia del 02.05.2017”.

Bene ci sarebbe da scrivere tanto su questo argomento, è davvero colpa del Samsara se Gallipoli è la meta preferita per chi decide di fare una vacanza dedicata allo sballo? 

Gallipoli è diventata cosi solo nell'ultimo lungo periodo, tanti ma tanti anni fa era un paradiso di calma. Ma noi non crediamo che eliminando il Samsara si elimini il turismo spazzatura. Il degrado del divertimento inizia prima, inizia nei discount, tant'è che proprio fuori dai supermercati gallipolini, luoghi in cui poter acquistare l'alcool a poco prezzo, proprio lì, i PR delle serate distribuiscono i flyer degli eventi, pubblicizzano le serate e richiamano l'attenzione dei giovani. 

Crediamo che sia inutile trovare il cavillo burocratico per chiudere stabilimenti balneari anche perché non sarà di certo la chiusura del Samsara ad eliminare il turismo che non vogliamo, piuttosto c'è bisogno di una migliore pubblica amministrazione, maggiori controlli e persone che sappiamo ricostruire uno dei gioielli del Salento.

Il degrado non è solo al Samsara, ma lo troviamo anche in città, nelle città Leccesi per esmpio, dove un cicchetto lo si paga 1 euro, solo 1 euro.

Meditiamo e invece di eliminare cerchiamo di Rieducare. 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter