A Taviano la festa patronale dedicata a San Martino di Tours
Scenari Magazine vi comunica, per chi non lo sapesse, che l'11 Novembre oltre ad essere San Martino, a Taviano si festeggia anche la festa patronale, con tre giorni di eventi.
A Taviano dal 10 al 12 Novembre inizia una vera e propria festa che durerà tre giorni, una ricorrenza attesa da tutta la comunità. Ma vediamo insieme il programma:
Venerdì 10 si inizia alle ore 19 con la solenne processione dalla chiesa matrice alla presenza del vescovo Fernando Filograna e dei sacerdoti della città. Si parte da piazza san Martino per attraversare buona parte del paese. La processione sarà accompagnata dalla Banda municipale “Città di Taviano”. I festeggiamenti proseguono sabato 11 novembre con il gran concerto bandistico “Città di Francavilla Fontana” diretto da Ermir Kratja. I tre giorni di festa saranno animati dalle luminarie musicali e dalla castagnata curata dal Comitato Festa. Non mancherà, secondo tradizione, la degustazione del vino novello prodotto nella zona. Domenica 12, nel giorno di “santu martineddhu”, è in programma la grande fiera mercato, per tutto il giorno, sulle strade del centro storico e intorno a Parco Ricchello. La sera, con inizio alle 20.30, musica per tutti gusti ma soprattutto per i giovani con il cantautore Tommaso Greco e i Dj Michi Jay e Simone Manni. A seguire Dj Osso e Radio m2o con il Trio Medusa.