$this->setGenerator(null); Il Mercatino del gusto diventa maggiorenne
 

 

logo scenari magazine

Il Mercatino del gusto diventa maggiorenne

Dal 1 al 5 Agosto si festeggeranno a Maglie i 18 anni del Mercatino del Gusto, una manifestazione dedicata alla cultura enogastronomica che esalta la territorialità e che ogni anno si riscopre sempre con maggiore successo.

Il tema principale e filo conduttore di quest’anno è la Bellezza! Bellezza intesa come bellezza d’idee e di gesti ma soprattutto intesa come Bellezza di Puglia.

Laboratori, presentazione di libri, degustazioni guidate, musica dal vivo e spettacoli per tutti e per tutti i gusti.

Chi non è mai stato al Mercatino del gusto non ha ben chiara l’atmosfera che si crea in quei giorni si entra in un mondo incantato dove tutto parla di uno dei principali piaceri della vita, il cibo… e non solo, piazze dedicate al vino, alla birra e all’olio extravergine di oliva sono solo alcuni degli angoli che caratterizzano Maglie in quei giorni. È una vera e propria esperienza per i sensi che coinvolge tutti gli appassionati del buon cibo, un vero e proprio viaggio enogastronomico da Nord a Sud della nostra regione, passeggiando in mezzo alle 100 bancarelle.

Sono numerosi gli eventi organizzati che rimandano alla bellezza della territorialità alla base di quest’edizione del Mercatino per esempio, ci saranno lezioni aperte di pizzica pizzica e performance di danze popolari con le insegnanti della scuola Tarantarte. Ma non solo oltre alle piazze del cibo ci saranno anche:

- La piazzetta del gusto Folk e del Tango,

- Il Caffè Letterario con 5 serate in cui autori o autrici pugliesi e ospiti nazionali presenteranno le nuove uscite editoriali,

- Il mercatino junior per scoprire i sapori e i saperi degli antichi mestieri,

- La musica con gusto con il coordinamento dell’Associazione Culturale Jazz Bud Powell di Maglie,

- Il Gusto Lab con 100 degustazioni guidate e il “Tirar Tardi” con il gustosofo Michele Di Carlo,

- Cene in villa e in strada ogni sera con un itinerario legato al territorio

E infine come ogni anno il Comitato Scientifico assegnerà il Premio Mercatino del Gusto, un riconoscimento a professionisti, a uomini di cultura e terra che si distinguono per la valorizzazione del territorio.

{widget:social-share-button}

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter