$this->setGenerator(null); "Disabilità e sport" convegno a Lecce
 

 

logo scenari magazine

Disabilità e sport

"Disabilità e sport" convegno a Lecce

L’Anmic Lecce (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) organizza il convegno “Disabilità e sport”.

Il convegno si terrà venerdì 5 maggio presso la sala Maria d’Enghien del Castello Carlo V di Lecce dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Si parlerà dei valori sportivi che consentono una vita di soddisfazione anche per i disabili, e si affronterà la tematica sportiva come elemento di riabilitazione ed inclusione sociale e come opportunità per riflettere sui corretti stili di vita e sulla capacità dello sport di essere un elemento di coesione sociale.

Disabilità e Sport sono un binomio vincente se la competizione sportiva diventa competizione con se stessi e con il mondo che ci circonda per abbattere pregiudizi, superare incertezze e diventare autonomi.

Parteciperanno al convegno il Presidente Nazionale ANMIC Nazaro Pagano, del Presidente Nazionale CIP avv. Luca Pancalli e di numerosi relatori oltre ai campioni paralimpici Annalisa Minetti, Luca Mazzone, Andrea Bocciardo, atleti appartenenti a società sportive della provincia di Lecce, studenti ed insegnanti di sostegno. I lavori saranno moderati dall’avv. Maria Antonietta Tull, Segretario Generale Nazionale ANMIC e dal giornalista Claudio Arrigoni.

Per maggiori info: 0832-347427

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter