$this->setGenerator(null); Ermal Meta in concerto
 

 

logo scenari magazine

Ermal Meta in concerto

Da Sanremo ad Amici oggi 4 aprile Ermal Meta torna a Conversano... 

Ermal nasce in Albania nel 1981 e all'età di 13 anni si trasferisce a Bari. L'amore per la musica lo eredita dalla madre che suona musica classica in un'orchestra. Ha solo 16 anni quando inizia ad esibirsi dal vivo e successivamente entra a far parte di due gruppi gli Shiva prima e gli Ameba 4 dopo. Con quest'ultimo gruppo partecipa al Festival di Sanremo nel 2006 ma non è un gran successo, dopo avere pubblicato l'album "Ameba 4", che contiene il pezzo sanremese e che è prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli, il gruppo si scioglie. 

Ermal Meta si concentra così su una carriera da autore, che lo porta a scrivere pezzi per Francesco Renga, per Emma Marrone, per Francesca Michielin, per Patty Pravo, per Francesco Sarcina, per Chiara Galiazzo, per Giusy Ferreri, per Marco Mengoni e per Lorenzo Fragola.

Dopo aver scritto per Emma Marrone le canzoni "Arriverà l'amore" e "Occhi profondi", il 27 novembre del 2015 Ermal Meta pubblica il singolo "Odio le favole", con il quale partecipa a "Sanremo Giovani" e viene scelto per prendere parte al "Festival di Sanremo" dell'anno successivo tra le Nuove Proposte. 

Nel 2017 partecipa tra i big del nuovo Festival di Sanremo si esibisce con il brano "Vietato morire" e arriva terzo, dietro Fiorella Mannoia, e al vincitore Francesco Gabbani.

Oggi torna a Conversano con il disco 'Umano' alle ore 21:00 presso il Teatro Norba. Umano è scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Ermal Meta che nell’album ha suonato tutto. Si è avvalso di preziose collaborazioni con Giordano Colombo ed Emiliano Bassi alla batteria; con Lucio Enrico Fasino e Matteo Bassi al basso; con Dario Faini al pianoforte; con Riccardo Gibertini e Marco Zaghi per tromba, trombone e sax tenore. Ha collaborato alla stesura degli archi suonati da Feiyzi Brera, oltre ad aver curato le programmazioni e i campionamenti.

[bt_youtube url="https://youtu.be/4WMejmcT9ZY" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter