$this->setGenerator(null); Gnam! Festival Europeo del Cibo di strada
 

 

logo scenari magazine

Gnam! Festival Europeo del Cibo di strada

Dal 9 al 12 Settembre Trani

Dal 9 al 12 Settembre arriva a Trani il Festival Europeo del cibo di strada con le sue isole gastronomiche permetterà ai visitatori di gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

Lo street food è la più antica e onesta forma di ristorazione, legata alla tradizione agroalimentare del territorio a cui appartiene. Consente di leggere la storia di un luogo e dei suoi abitanti, ma anche le contaminazioni reciproche fra paesi diversi.

Valorizzare la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali ed etnici, preservare la bio-diversità e la genuinità di prodotti agro-alimentari tipici: questa è la filosofia del festival.

Il Festival è un percorso a lenta velocità sui sapori migliori che la nostra tradizione mediterranea possa offrire.

Tante le specialità che saranno preparate secondo la tradizione: dalla bombetta della valle d’Itria allo gnocco fritto emiliano, dal lampredotto fiorentino al pani câ meusa siciliano, dal panzerotto pugliese agli arrosticini abruzzesi, dal pasticciotto leccese ai gofri piemontesi, dalla focaccia ligure di Recco alla piadina romagnola, dal cous cous arabo ai burritos messicani, dalla paella spagnola al gyros pita greco. Incontri, talk food e musicisti di strada completeranno l’esperienza rendendola unica e assolutamente originale.

Per maggiori info: http://www.gnamfest.com/ e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter