$this->setGenerator(null); Cosmic Vegan Fest
 

 

logo scenari magazine

Cosmic Vegan Fest

Dal 22 al 25 Agosto

Il Cosmic Vegan Fest è il primo festival sulle tematiche vegane nel Salento, che si terrà al Castello di Acaya dal 22 al 25 Agosto. Questa sarà la seconda edizione del Festival, un appuntamento organizzato dall’associazione no profit Cosmic Community con il sostegno dell’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce.

Sul sito http://cosmicveganfest.it si legge: "Urge una visione ampia del rapportarsi e nel creare questa realtà. Servono nuove informazioni per una sostenibilità del vivere nel "qui ed ora". Informazioni sul funzionamento delle molecole che fanno questo pianeta del corpo umano e terrestre. Tutto è meravigliosamente collegato. Così anche le azioni che ognuno di noi compie, dal risveglio alla notte, dal prima al dopo. Dal respiro al cibo, dalla qualità delle relazioni con ciò che ci circonda, a quel che creiamo, a tutto il resto di cui ci nutriamo e rapportiamo. La scelta vegan, se fatta con consapevolezza, è la più forte misura che ognuno di noi può compiere per salvare questo ancora Paradiso con tutti i suoi esseri, ma anche per la propria salute. Ma non è sufficiente per scatenare una duratura crescita nella consapevolezza. Serve altro. Il CosmicVeganFest è il primo piccolissimo grande festival in Europa che si propone una sfida a 360 gradi.”

Tra gli incontri in programma ci sarà un approfondimento, condotto da medici ed esperti, sulla ricerca pubblicata nel libro "The China Study" di Colin Campbell. Il lavoro, che pare aver rivoluzionato il mondo della nutrizione, sarà indagato alla presenza di diversi ospiti:

- Il medico chirurgo Giuseppe Cocca, inventore dell’igiene naturale in Italia
- La giornalista Nicla Signorelli, ideatrice del festival europeo Be4eat
- La nutrizionista Pina Pacella
- L’organizzatore del festival Federico De Giorgi
- Il coach sportivo Luigi Miccolis
- Il responsabile stampa della Macro Edizioni Ivano Barocci.

Saranno tante le iniziative, dedicate: al cibo-salute umana e planetaria (con workshop, Conferenze e stand), alla Bioedilizia e agricoltura, alla spiritualità, alle scienze e all'arte con spettacoli (anche di Biodanza), concerti e mostre.

Il proggramma completo lo trovate quì.

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter