$this->setGenerator(null); Indiano Salentino
 

 

logo scenari magazine

Indiano Salentino

Il 3 Agosto a Salve

Il vero nome di Indiano Salentino è Gianpiero Romano un cantautore salentino dall'animo sensibile, è autore di bellissimi testi che incarnano appieno lo stile indiano inquinato però dalla cultura Salentina. In questo modo Gianpiero ha dato vita ad uno stile etno folk salentino: pizzica d'autore e tradizionale.

Nel 2006 presenta insieme al gruppo Artetnica il loro primo lavoro discografico dal titolo omonimo "INDIANO SALENTINO & ARTETNICA", nel luglio 2008 il secondo "battiti", nel luglio 2010 il terzo "TOURNAMU" mentre a distanza di altri due anni nel luglio 2012 l'ultimo e più importante lavoro discografico "LASSALI PERDERE" dove si raggiunge il culmine dell'innovazione e della contaminazione coltivate negli anni di lavoro del gruppo.

In quest'ultimo lavoro hanno avuto il piacere e l'onore di collaborare con artisti come Combass e Puccia degli APRE'S LA CLASSE, Carlo Marzo percussionista dell'orchestra si Sanremo.

Con il raggiungimento della contaminazione nella pizzica salentina e dopo essersi fatti apprezzare nel loro genere, partecipano al concorso di EUGENIO FINARDI (Eugenio Finardi palco aperto) che consisteva nel prendere una canzone del Maestro e farla in un proprio stile.Il gruppo scelse la famosa canzone "TRAPPOLE" la trasformarono in chiave pizzica,raggiungendo così il secondo posto nel concorso.

Nonostante la seconda posizione però, la canzone venne molto apprezzata da Eugenio Finardi, che ne parlò in molte radio definendo il GRUPPO "magico nel loro genere".

Tutti i membri del gruppo sono:


Giampiero Romano: autore, compositore, voce, chitarra, armonica a bocca, tammorra
Fabio Romano: tamburello, percussioni
Mario Micello: flauti e sax
Francesco Polito: mandolino, chitarra
Giuseppe Marino: basso
Herta Di Seclì: tamburello, voce
Giulia Di Seclì: voce

Il 3 Agosto sarà possibile ammirarli al Caffè Roma di Salve (LE).

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter