$this->setGenerator(null); Non erano solo canzonette - Torre del Parco
 

 

logo scenari magazine

Non erano solo canzonette - Torre del Parco

Il 21 Ottobre a Lecce

Nella splendida cornice di Torre del Parco storica struttura del 1400 di Lecce, il 21 ottobre alle ore 20:30 si assisterà ad un concerto dedicato all'epoca d'oro della canzone italiana dal titolo "Non erano solo canzonette". 

Un viaggio musicale che vedrà protagonista l’inconfondibile voce di Rachele Andrioli, accompagnata dai bravissimi Daniele Vitali, piano e voce, e Davide Sergi, chitarra e clarinetto. 

Rachele Andrioli, cantante dalla voce dal timbro unico che spazia in vari progetti dal tradizionale al cantautorato, dalla musica delle radici salentine a quelle del mondo, dalla musica francese al jazz. Collabora con diversi musicisti, da Daniele Vitali a Claudio Prima, per arrivare a Rocco Nigro, il fisarmonicista salentino con cui forma un affiatatissimo duo.

Daniele Vitali dal 2012 inizia a collaborare con Michele Cortese, vincitore del talent-show X-Factor nel 2008 con il gruppo vocale Aram Quartet e del Festival di Vina del Mar (Cile) nel 2015. E’ il direttore artistico nonché pianista del “Faber Ensemble”, con cui ha portato in scena diversi omaggi alle voci storiche della musica italiana riscuotendo molto successo di critica e di pubblico.

Davide Sergi, chitarre e fiati, brillantemente diplomato in clarinetto presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, ha vinto i più importanti concorsi entrando a far parte dell’orchestra di Lecce ma l’amore per la chitarra elettrica l’ha portato a suonare in diverse formazioni pop rock e swing. Ha collaborato con artisti di fama internazionale come Franco Simone e altri.

In veste di presentatore di questi fantastici artisti ci sarà il critico musicale Eraldo Martucci. 

Il concerto è realizzato dalla stessa Torre del Parco e dall’Associazione Festinamente, alla fine dello spettacolo seguirà un delizioso cocktail a buffet.

Costo della serata: 25€
Per informazioni ed acquisto biglietti www.torredelparco.com 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter