$this->setGenerator(null); Annibale. Un Viaggio
 

 

logo scenari magazine

Annibale. Un Viaggio

Mostra a Barletta fino al 22 Gennaio 2017

Dal 2 Agosto 2016 fino a Gennaio 2017 a Barletta presso il Castello è stata allestita una mostra dedicata ad Annibale Barca, generale punico, uno dei più grandi condottieri dell’antichità. 

La mostra è pensata come un viaggio per immagini attraverso i luoghi percorsi dal generale e filtrati attraverso la sua personalità e la sua cultura: il pubblico è accompagnato dallo stesso Annibale (ideale voce narrante) e da grandi “cronisti” del mondo antico (come Polibio, Tito Livio, Appiano), e contemporaneo(come Giovanni Brizzi, Paolo Rumiz).

Il personaggio Annibale viene raccontato non soltanto nella fisionomia tradizionalmente nota, di storico avversario di Roma, ma come l’artefice di uno straordinario epico viaggio tra l’Africa e l’Europa; nel racconto sono centrali i temi del suo rapporto con la guerra, con i soldati, con le popolazioni italiche con cui venne a contatto e, soprattutto, con i luoghi attraversati.

Il costo del biglietto è di 6 euro, la mostra è aperta nei giorni di Domenica, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00. 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter