$this->setGenerator(null); Noemi in concerto
 

 

logo scenari magazine

Noemi in concerto

Il 19 Novembre a Maglie

Tra gli artisti italiani che si esibiranno in Puglia quest'anno c'è anche Noemi, si esibirà a Maglie il 19 Novembre presso le Industrie Musicali e presenterà il suo nuovo album "Cuore d'artista". Cuore d’artista è stato rilasciato la scorsa primavera dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con l’acclamato brano La borsa di una donna, che si è classificato all’ottavo posto ottenendo un ottimo riscontro di critica. Il tour servirà a rilanciare un album che è rimasto immeritatamente fuori dalla top ten della classifica FIMI, ma che merita di essere ascoltato dal vivo per il grande sforzo creativo e gli ottimi testi dalle firme prestigiose. 

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nasce a Roma il giorno 25 gennaio 1982. All'età di sette anni inizia a prendere lezioni di pianoforte su invito del padre, ed entra a far parte del coro scolastico. A partire dal 2003, durante il periodo universitario Noemi incide diversi demo insieme all'arrangiatore e compositore indipendente Diego Calvetti. 

Nel 2007 partecipa alle selezioni di Sanremolab, venendo ammessa tra i dodici finalisti, ma senza rientrare fra i tre vincitori ammessi di diritto al Festival. In seguito entra a far parte come solista del gruppo musicale rock dei "Bagajajo Brothers". Sceglie come nome d'arte "Noemi" perché era il nome che la madre voleva darle alla nascita.

Nell'autunno 2008 supera i provini per la seconda edizione di "X Factor" ed entra nella categoria 25+, capitanata da Morgan e arriva quinta. 

Francesco Facchinetti, presentatore di X Factor, la invita al suo programma radiofonico "Very Normal Password", in onda sull'emittente radiofonica RTL 102,5 e passa in esclusiva l'inedito che Noemi avrebbe dovuto presentare alla semifinale, intitolato "Briciole".

Il brano viene pubblicato la sera stessa su Itunes Italia, e dopo 2 giorni raggiunge la posizione numero 1 fra i brani più scaricati. In seguito, debutta in seconda posizione della classifica ufficiale stilata dalla FIMI realizzata in favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell'Aquila del 2009.

Il primo EP della cantante, intitolato "Noemi", viene pubblicato il 24 aprile 2009, e contiene 4 brani inediti, tra cui "Briciole", e due cover. Il disco debutta nella top 10 della classifica italiana, ottenendo in seguito un disco d'oro per le oltre 50.000 copie vendute.

Il 16 maggio 2009 Noemi sale sul palco del teatro degli Arcimboldi di Milano per aprire il concerto del famoso gruppo dei "Simply Red".

Il 2 ottobre 2009 esce il primo album di inediti dal titolo "Sulla mia pelle". Il primo singolo estratto dall'album è "L'amore si odia" ed è un duetto con Fiorella Mannoia.

Sulla mia pelle, vende più di 55.000 copie dando a Noemi il secondo disco d'oro. Successivamente l'album "Sulla mia pelle" supera le 70.000 copie divenendo così il primo disco di platino vinto da Noemi.

CUORE D’ARTISTA è il quarto progetto discografico di NOEMI dopo Sulla mia pelleRosso Noemi e Made in London.

Il titolo CUORE D’ARTISTA rappresenta il vero e proprio manifesto di tutto il progetto e di questo momento artistico della songwriter romana, che dell’album ha curato la produzione artistica scegliendo questo titolo dalle prime parole di IDEALISTA!, la canzone scritta per lei da Ivano Fossati.

Il costo del biglietto è di 23 euro. 

[bt_youtube url="https://youtu.be/rnbHKMGDzX8" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter