$this->setGenerator(null); Raphael Gualazzi - Love Life Peace
 

 

logo scenari magazine

Raphael Gualazzi - Love Life Peace

Il 5 Dicembre Lecce

Il 5 Dicembre il cantante e musicista italiano Raphael Gualazzi sarà al Teatro Politeama Greco a Lecce con il suo tour "Love Life Peace".

Raffaele nasce nel 1981 ad Urbino, dopo aver studiato pianoforte a Pesaro al Conservatorio "Rossini", viene avviato all'apprendimento dei più importanti autori classici, ma nel frattempo estende la propria conoscenza musicale anche alla fusion, al blues e al jazz, avendo l'occasione di collaborare con artisti del settore.

Pubblica nel 2005 il suo disco d'esordio, "Love outside the window". L'album gli permette di attirare l'attenzione della critica, e di farsi conoscere a livello nazionale: in quel momento inizia a frequentare manifestazioni e rassegne che diventeranno un punto fisso della sua carriera, come l'Argo Jazz, il Fano Jazz, il Java Festival di Giakarta, il Trasimeno Blues, il Bianco Rosso & Blues e il Ravello International Festival.

Nel 2008 pubblica in Francia la compilation "Piano Jazz". Gualazzi partecipa all'evento "The history & mystery of jazz", in New Hampshire e nel Vermont, al fianco di artisti come John McKenna, Jamie McDonald, Bob Gullotti, Nick Cassarino, Michael Ray e Steve Ferraris. Verso fine estate del 2009 conosce Caterina Caselli, che gli fa firmare un contratto con la Sugar, la sua casa discografica.

Il grande successo di pubblico arriva per merito della cover del brano dei Fleetwood Mac "Don't stop". Acquisisce una certa notorietà in Francia, grazie al brano "Reality and fantasy" remixato da Gilles Peterson, e arriva a debuttare nel tempio della musica jazz parigino, il "Sun Side Club".

Nel 2011 vince il Festival di Sanremo nella categoria "Giovani" e viene selezionato come rappresentante italiano all'Eurofestival. Nel 2014 torna a Sanremo, in coppia con The Bloody Beetroots con la canzone "Liberi o no", scritta con Sir Bob Cornelius Rifo e si classifica secondo.

Dopo due anni di assenza dalle scene il 15 luglio 2016 torna con il singolo "L'estate di John Wayne" da cui seguirà il nuovo album e il tour "Love Life Peace".

Per maggiori informazioni: www.politeamagreco.it

Prezzo:
Poltronissima: euro 44,00
Poltrona: euro 38,50
Palco I Ordine: euro 33,00
Palco II Ordine: euro 27,50
Loggione: euro 22,00

 

[bt_youtube url="https://youtu.be/2CZUY-bV0V0" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

{widget:social-share-button}
 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter