$this->setGenerator(null); Elisa - ON Tour
 

 

logo scenari magazine

Elisa - ON Tour

Il 4 Dicembre Bari

Elisa cantante italiana di successo parte l'8 Novembre con il suo "ON Tour", numerose saranno le tappe nei migliori palazzetti d'Italia, arriverà a Bari il 4 Dicembre presso il Palaflorio, il costo del biglietto parte da 38 euro.

Elisa Toffoli nasce il 19 Dicembre 1977 a Trieste, fin da piccola manifesta il suo amore per la musica tant'è che a soli 11 anni inizia a scrivere i suoi primi testi e le prime melodie. L'amore per la musica la porta a lasciare la scuola in terza media ed iniziare a lavorare per potersi pagare le lezioni di canto, inizia così ad esibirsi con gruppi di vario genere: suona il basso in un gruppo noise-punk, la chitarra in un altro dalle sonorità britpop, canta per due anni in un’orchestra swing e in un gruppo rock blues che proponeva tra gli altri pezzi di Dylan, Van Morrison e Cat Stevens. E' all'età di 16 anni che la sua carriera inizia a prendere forma, Caterina Caselli viene colpita dal suo potenziale e offre ad Elisa un contratto discografico, così pubblica l'album d’esordio dal titolo “Pipes & Flowers”.
Inaspettatamente nel 2001 partecipa al Festival di Sanremo con la sua prima canzone in italiano dal titolo "Luce" e ne esce vincitrice.

Nel 2006 Elisa incontra Tina Turner, duetta con lei nel brano “Teach me again”, che scrive e produce. Qualche settimana dopo le radio italiane cominciano a trasmettere “Gli Ostacoli Del Cuore”, brano scritto da Luciano Ligabue per Elisa, è la prima volta che il rocker emiliano scrive ed affida un suo pezzo inedito ad altri artisti.
Con “Gli ostacoli del cuore” lancia il greatest hits “Soundtrack ’96-‘06” che si aggiudicherà il disco di diamante.

Nel corso del 2007 la musica di Elisa irrompe improvvisamente sulla scena musicale americana con la canzone “Dancing”. Nell’aprile del 2008 si esibisce per la prima volta live negli Stati Uniti, al Joe’s Pub di New York City e in giugno viene pubblicata la raccolta “Dancing” per il mercato americano e canadese.

Il 21 aprile 2009 Elisa partecipa con altri 55 artisti italiani alla registrazione del brano “Domani” dedicato alle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo la mattina del 6 aprile dello stesso anno.

Nel mese di maggio 2012 partecipa all’evento televisivo firmato da Fabio Fazio e Roberto Saviano “Quello che (non) ho” firmando così una delle pagine più significative della televisione italiana contemporanea. Unico ospite fisso per la parte musicale, rilegge alcuni brani di Bob Dylan, Cat Stevens, U2, Bob Marley e Leonard Cohen.
Nel mese di novembre viene annunciata la collaborazione artistica tra Elisa ed Ennio Morricone nel brano “Ancora Qui”, musica del Maestro e parole di Elisa. La canzone viene scelta da Quentin Tarantino per il film “Django Unchained” accompagnandone una delle scene più emozionanti. “Ancora Qui” riscuote consensi in tutto il mondo ed entra a far parte delle pre-nomination agli Oscar come “Migliore canzone originale”.

Il 15 ottobre del 2013 esce “L’anima vola”, l’ottavo lavoro in studio di Elisa e primo lavoro completamente in italiano. Debutta al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia e contiene, oltre alla collaborazione succitata con il maestro Ennio Morricone, anche le collaborazioni con Luciano Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi.

Da febbraio 2015 Elisa diventa uno dei direttori artistici della di “Amici di Maria De Filippi”.

Il 25 marzo 2016 viene pubblicato il nuovo album “ON” anticipato dal singolo “No Hero”. Un ritorno al ritmo energico con un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi, una vera e propria iniezione di fiducia e di amore. Il brano, certificato disco d’oro in poche settimane, è interpretato per la prima volta live sul palco del Festival di Sanremo dove Elisa viene invitata come super ospite. L'8 Novembre 2016 inizierà il suo "ON Tour".

[bt_youtube url="https://youtu.be/Tc_07fb0ibA" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

 

{widget:social-share-button}

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter