$this->setGenerator(null); La notte della Taranta è Melpignano
 

 

logo scenari magazine

La notte della Taranta è Melpignano

27 Agosto

Il concerto di Melpignano del 27 Agosto è pronto...

Sarà trasmesso in diretta TV, e salentini e turisti sono in fermento per uno degli eventi estivi più attesi dell'anno. Tra gli ospiti della Notte della Taranta ci saranno nomi del calibro di Fiorella Mannoia, Nada e Tosca ma anche la cantante statunitense Lisa Fischer conosciuta come la vocalist dei Rolling Stone e l'afro-spagnola Buika una delle figure più affermate del flamenco, ribattezzata anche come "perla nera del flamenco". E poi... Carmen Consoli che ha confermato in una recente intervista l'introduzione di una sezione di archi sul palco e qualche tocco di musica elettronica. E' stato inoltre rivelato il numero complessivo di brani che verranno eseguiti dall'Orchestra Popolare: 44, tutti nel rispetto della tradizione della pizzica.
La cantautrice si augura che lo spettacolo possa fungere da terapia di massa, ricordando il ruolo storico e sociale delle orchestrine di pizzica.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dalla sua pagina facebook ha dichiarato: "Abbiamo tanti luoghi meravigliosi, ma questa festa è diventata un po’ il segno della riscossa: i tamburelli della Taranta sono un po’ le nostre musiche di battaglia, quelle dalle quali ci siamo risollevati dopo tanti problemi e dopo tante difficoltà e attraverso questo cammino lungo e faticoso nel quale nessuno ci ha regalato nulla siamo arrivati a serate magnifiche ospitando personalità straordinarie. Quest’anno Carmen Consoli sarà la regina di questa serata meravigliosa: sono davvero curiosissimo di vedere il risultato finale. Ci sono ospiti strepitosi e la guida serena, pacata e forte di Massimo Manera, uomo di grossa taglia oltre che di grande peso morale e grande amico, ha messo su qualcosa di veramente straordinario".

Il Festival della Notte della Taranta 2016 sarà trasmesso in diretta tv su Rai 5 a partire dalle ore 22.30. Dunque chi non avrà la possibilità di recarsi di persona in Salento potrà comunque contare sulla diretta in chiaro del concerto.

Per raggiungere Melpignano da tutta Italia, consultate la pagina di Busforfun. Qui maggiori info

Per chi arriva con il proprio mezzo: L'interdizione al traffico veicolare è prevista per tutta la giornata del 27 agosto a partire dalle 8.30.

Per parcheggiare la propria vettura, è necessario recarsi sulla zona industriale di Melpignano (molto vicina a dove si svolgerà il Concertone), dove i parcheggiatori provvederanno a mantenere l'ordine.

Sulla statale 16 Lecce-Maglie è stata installata un'apposita cartellonista luminosa  indicativa del percorso che dovranno seguire gli autobus per accedere nell'area riservata. Una volta raggiunta l'area pullman, si potrà arrivare nell'area concerto con i bus navetta.

 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter