$this->setGenerator(null); Emma Marrone... Adesso Tour
 

 

logo scenari magazine

Emma Marrone... Adesso Tour

Il 30 Settembre e 1 Ottobre Bari

Doppia data a Bari per il concerto di Emma Marrone, il 30 Settembre e il 1 Ottobre presso il Palaflorio.

La cantante Salentina nasce nel 1984 in Toscana, ma fina da piccola vive ad Aradeo (LE). E' il padre Rosario, chitarrista in una band, che le trasmette la passione per la musica. La giovanissima Emma inizia così fin da piccola ad esibirsi nelle feste popolari e nei locali. 

L'esordio importante arriva con la partecipazione al reality show di Italia 1 "Superstar Tour" che nell'autunno del 2003 porta Emma alla vittoria. Insieme a Laura Pisu e Colomba Pane forma le Lucky Star, gruppo che ha ottenuto un contratto discografico con la Universal che prevedeva la realizzazione di un disco. Immediatamente dopo la formazione, il gruppo si esibisce agli Italian Music Awards per il lancio del singolo "Stile". Le successive divergenze portano le ragazze a sciogliersi prima che venga realizzato il disco in progetto.

In parallelo al progetto Lucky Star, Emma Marrone forma un altro gruppo (insieme al bassista Simone Melissano, al chitarrista Antonio Tunno e a DJ Corbella) dal nome "M.j.u.r.", acronimo di Mad Jesters Until Rave. Ottegono un contratto con la Dracma Records e registrano tra agosto e settembre 2007 un album eponimo, con dieci brani, che esce all'inizio del 2008.

Ma il successo tanto atteso Emma lo raggiunge con la seguitissima trasmissione di Canale 5 "Amici" di Maria De Filippi, tra il 2009 e il 2010 partecipa e vince la nona edizione del talent. Successivamente ne diventerà anche uno dei direttori artistici.
Nel 2010, pubblica un EP dal titolo "Oltre", che viene certificato doppio disco di platino. Il 28 maggio Emma partecipa ai Wind Music Awards, dove viene premiata con il Multiplatino da Gianna Nannini. Nel febbraio dell'anno seguente Emma Marrone calca il palco del teatro Ariston per partecipare al Festival di Sanremo 2011: la cantante affianca il gruppo "Modà" presentando in gara il brano "Arriverà", che alla fine della manifestazione ottiene il secondo posto.
Trona l'anno successivo per Sanremo 2012 e questa volta vince con il brano "Non è l'inferno".
E' nuovamente sul palco dell'Ariston per l'edizione 2015 di Sanremo, ma questa volta veste i panni della valletta: insieme alla collega Arisa, affianca il conduttore del festival Carlo Conti.

Il 9 febbraio è presente nella rivista Rolling Stone Italia nel numero intitolato: "Le 100 facce della musica italiana", che raccoglie i volti più influenti del panorama musicale italiano. Il 4 giugno 2015 è stata premiata ai Wind Music Awards per il disco d'oro ottenuto con l'album dal vivo E Live e ha dedicato il premio a Pino Daniele interpretando Napule è.  

Da pochi giorni ha preso il via il suo nuovo tour "Adesso tour" che la vedrà esibirsi nei più grandi stadi d'Italia, la sua voce graffiante il 31 Settembre e il 1 Ottobre sarà al Palaflorio a Bari.
Il costo dei biglietti parte da 38 euro.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter