$this->setGenerator(null); Scriverò il tuo nome... Francesco Renga
 

 

logo scenari magazine

Scriverò il tuo nome... Francesco Renga

Il 23 Ottobre a Bari

Il 23 Ottobre al Palaflorio di Bari ci sarà il concerto di uno degli artisti italiani più seguiti... Francesco Renga che si trova in giro con il suo tour "Scriverò il tuo nome".

Pierfrancesco Renga (nome completo) nasce ad Udine nel 1968 ha coltivato fin da piccolo la passione per il canto, forgiando e perfezionando sempre di più quella voce intensa e calda che è la sua caratteristica principale e che lo rende inconfondibile.

Il primo concorso che lo vede protagonista è quello fra band bresciane denominato "Deskomusic" quando ha solo 16 anni. Quì inmcontra un gruppo che segnarà la sua vita artistica i Precious Time, diventati in seguito Timoria, del quale entra a far parte e con il quale vince l'anno dopo il medesimo concorso bresciano. Nel 1998 però abbandona i Timoria e nel 2000 inizia la sua carriera da solista, con l'uscita dell'omonimo "Francesco Renga". Un album che, a sentire le parole dello stesso Renga, non rivela ancora del tutto le potenzialità del song-writer bresciano.

Il suo successo esplode l'anno successivo con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Raccontami". La vera consacrazione arriva nel 2005, quando canta Angelo e vince Sanremo.

I prezzi per il concerto di Bari partono da 35 euro e sono disponibili su ticketone.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter