$this->setGenerator(null); Clementino e il suo rap
 

 

logo scenari magazine

Clementino e il suo rap

Il 10 Agosto ad Ostuni

Clementino o meglio Clemente Maccaro, nasce il 21 dicembre del 1982 ad Avellino. Il suo alias completo è Clementino I.E.N.A., il cui acronimo significa Io E Nessun Altro; altri lo conoscono come "rapstar", nome gentilmente offerto da Fabri Fibra.

Inizia a frequentare il mondo dell'hip hop nella seconda metà degli anni Novanta, e a quattordici anni entra a far parte della Trema Crew, per poi aggregarsi ai TCK, migliorando le sue abilità nel freestyle.

E' stato fra i primi a portare alla ribalta il dialetto napoletano nel mondo del rap. Nel 2004 si classifica al primo posto della rassegna "Tecniche Perfette", mentre l'anno successivo è uno dei rapper napoletani che realizzano "Napolizm: a Fresh Collection of Neapolitan Rap", compilation che viene pubblicata negli Stati Uniti. 

Successivamente Clementino firma un contratto discografico con la Lynx Records. Nel 2006 pubblica il suo primo album da solista, intitolato "Napolimanicomio", in cui canta sia in napoletano che in italiano, e a cui collaborano, tra gli altri, Patto MC, Francesco Paura, Kiave e OneMic. 

Nel dicembre del 2011 pubblica "I.E.N.A.", il suo secondo disco da solista dove duetta con con Fabri Fibra per il singolo "Ci rimani male / Chimica Brother", uscito nel gennaio del 2012 che anticipa la pubblicazione di "Non è gratis", progetto per cui il rapper marchigiano e quello avellinese danno vita al duo Rapstar, con un inedito sodalizio tra l'hip hop underground e quello mainstream.

Nel Maggio 2013 pubblica il suo terzo disco in studio, denominato "Mea culpa", con lui collaborano Marracash e Fabri Fibra, oltre a Jovanotti e a Gigi Finizio.

Nel 2014 esce l'album 'Miracolo!'

Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo con il brano 'Quando sono lontano'

Il 10 Agosto è possibile ascoltare il suo rap ad Ostuni. Quì tutte le informazioni!

[bt_youtube url="https://youtu.be/xMh4G2ECWdE" width="600" height="400" responsive="yes" autoplay="no"][/bt_youtube]

{widget:social-share-button}


 

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter