$this->setGenerator(null); Benny Benassi
 

 

logo scenari magazine

Benny Benassi

Il 7 Agosto a Gallipoli

Marco Benassi noto col nome d'arte Benny Benassi nasce a Reggio Emilia il 13 luglio 1967, attualmente è uno dei DJ italiani più conosciuti nel mondo, conosciuto soprattutto per aver realizzato due nuovi tipi di sound molto particolari di musica house elettronica.

Ma andiamo con ordine, la sua carriera inizia negli anni '80 quando insieme al cugino Alle Benassi forma il duo Benassi Bros. Il suo primo successo internazionale è I Feel So Fine lanciato nel 2001 sotto il nome KMC, cantato da Dhany. Segue un secondo singolo di successo, Satisfaction che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna.

Nel 2003 ha creato un'etichetta la Pump-Kin Music, con lo scopo principale di dar spazio a dj poco conosciuti in tutto il mondo.

Nell'agosto del 2007 esce il singolo Bring the Noise, una rivisitazione del vecchio successo dei Public Enemy, col quale vince il Grammy Awards nella categoria Best Remix.

Nel 2008 esce l'album Rock and Rave e i Benassi creano un nuovo studio di produzione e la loro società di edizioni Basic Music. Il 6 settembre dello stesso anno è ospite nella data romana dello Sticky & Sweet Tour di Madonna, tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma.

Nel 2010 pubblica il singolo Spaceship con la partecipazione vocale di apl.de.ap del gruppo dei Black Eyed Peas e di Kelis.

Nel 2011 pubblica 3 singoli con Gary Go per il suo ultimo album Electroman: Cinema, Close to me e Control. Inoltre incide un pezzo insieme al cantante statunitense Chris Brown, intitolato Beautiful People, con il quale collabora anche nell'ultimo album.

Nel corso del 2012 produce i brani Girl Gone Wild, I'm Addicted e Best Friend per l'album MDNA di Madonna e il brano Stardust di Mika, presente in The Origin of Love. Nello stesso anno collabora con Jovanotti per il remix di Ti porto via con me pubblicato in Backup - Lorenzo 1987-2012, oltre ad aver realizzato il remix del brano Doom and Gloom dei Rolling Stones.

Nel 2014 è al 48 posto nella classifica di DJList. Sempre nel 2014 è tra i DJ che si esibiscono al famoso festival della musica house Tomorrowland.

Nel 2016 il 15 Luglio è uscito il suo quinto album Danceaholic che lo sta portando in giro per l'Italia e non solo.

Il 7 Agosto sarà a Gallipoli presso il Praja. Quì tutte le informazioni.

[bt_quote style="default" width="0"]È essenziale non prendersi troppo sul serio e ricordarsi di sorridere. Perché quello di mettere dischi è un lavoro divertente. Se ti prendi sul serio per me non hai capito bene[/bt_quote]
frase rilasciata da Benassi durante un'intervista.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter