$this->setGenerator(null); Patty Pravo la ragazza del Piper
 

 

logo scenari magazine

Patty Pravo la ragazza del Piper

Il 21 Agosto ad Ostuni

Classe 1948, Nicoletta Strambelli conosciuta come Patty Pravo trascorre una tranquilla infanzia a Venezia, città che la vede nascere. La sua passione per la musica si nota già quando è ancora una bambina, si iscrive al conservatorio e frequenta anche corsi di composizione e pianoforte.

Siamo nei primi anni 60 e in Italia si risente dell'influenza inglese in ambito musicale (rock e beat), così Patty Pravo decide di lasciare Venezia e approda a Londra.

Dopo l'esperienza inglese torna in Italia, ma si trasferisce a Roma, dove nel frattempo nasce il famoso locale notturno 'Piper'. E' quì che tra minigonne e chitarre Patty Pravo diventa una star, grazie ad Alberigo Crocetta (talent scout e fondatore del Piper). Solo qualche settimana dopo registra il suo primo disco "Ragazzo triste", ed è subito un grandissimo successo.

Con Patty Pravo si parla di rinnovamento della musica italiana e diviene una star.

Nel 1997 ottiene un risultato esplosivo al Festival di Sanremo con "Dimmi che non vuoi morire" firmata dal grande Vasco Rossi, con il quale collabora anche per gli album "Una donna da sognare" e "Radio Station".

Sono tanti i suoi strepitosi successi negli anni fino ad arrivare al ritorno al Festival di Sanremo quest'anno (per la decima volta) con il brano "Cieli Immensi".

50 anni di carriera e 120 mila copie vendute, un'artista capace di coinvolgere e infiammare le folle con le sue esibizioni.

Quindi non perdete l'opportunità di ammirarla sul palco di Ostuni il 21 Agosto.

{widget:social-share-button}

 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter