$this->setGenerator(null); La Roscia
 

 

logo scenari magazine

La Roscia

La Roscia è una pizzeria e braceria che si trova a Lequile, è un luogo delizioso e confortevole… grazie al talento e all’esperienza propone una grande varietà di piatti che soddisfano ogni tipo di palato! Appena varchiamo la soglia siamo subito colpiti dall’amore per la cucina salentina che all’interno del locale viene rispecchiata in tutto, dalla cura del servizio ai tavoli, alla cura dell’arredamento rustico del locale.

Abbiamo incontrato il proprietario che abbiamo trovato disponibile a condividere le sue conoscenze attraverso questa intervista…

1.La Pizza è sicuramente l’alimento più conosciuto al mondo, costituito da ingredienti semplici e genuini… Sappiamo che quì la vostra Pizza è a lunga lievitazione, preparata con ingredienti di grande qualità, cotta nel forno a legna e cosa molta importante utilizzate il lievito madre… ci può spiegare l’importanza del lievito madre?

Si sa che per preparare un’ottima pizza bisogna partire dall’impasto e continuare con condimenti freschi, è questo che fa la differenza tra una "pizza" e una "Buona pizza"…

Il lievito madre conferisce aromi, gusto e consistenza diversi rispetto al classico lievito di birra, rende l’impasto leggero e digeribile, il tutto accompagnato da un tempo di lievitazione con non meno di 48 ore. L’impasto deve lievitare ma soprattutto maturare, processo fondamentale che lo rende digeribile grazie all’azione di determinati enzimi al suo interno. La lievitazione naturale in fase di impasto implica tempi lunghi e questo fa sì che il prodotto impastato, prima di essere cotto, venga fatto riposare per molte ore, una maturazione migliore garantisce anche una maggiore digeribilità… Gusto, fragranza, scioglievolezza e digeribilità sono gli elementi che caratterizzano le nostre pizze.

2.Quindi la qualità delle materie prime e la loro lavorazione cambiano il prodotto finale?

Assolutamente sì, mischiare ingredienti ad occhio porta ad un risultato disastroso… La qualità delle materie prime incide tantissimo sul risultato, anche la farcitura della pizza deve essere studiata con attenzione, i gusti devono sposarsi tra di loro, non può prevalerne uno, ma tutti devono sentirsi al primo morso, è tutta una questione di bilanciamento e di armonia di gusti, per lasciare un ricordo indimenticabile... è un viaggio nel gusto.

3.La Roscia è anche braceria e gastronomia?

Si, ogni giorno prepariamo appetitose specialità appartenenti alla tradizione gastronomica Salentina. Da anni trattiamo con abile maestria le carni, i sughi e quant’altro ci viene proposto dalla stagionalità degli alimenti, premiando sempre le ricette che si avvalgono di prodotti giunti a naturale maturazione. Potrete quindi trovare Menù estivi, invernali perché poniamo molta attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti per offrire sempre il meglio ai nostri ospiti.

 

Contatti: Via Osanna 33, Lequile

Tel: 327.7149068

Sito web: http://www.salentoontheroad.it/laroscia

 

{widget:social-share-button}

 

Salva

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter