$this->setGenerator(null); 5 centrifugati che fanno bene
 

 

logo scenari magazine

5 centrifugati che fanno bene

I centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per depurare l'organismo. Non va bene considerarli parte di una dieta dimagrante. Infatti non sono indicati soltanto per chi vuole perdere peso, ma anche per chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi dalle tossine, per chi ha bisogno di ridurre il colesterolo, come metodo anti stress... Ogni centrifugato a seconda degli ingredienti inseriti apporta dei benefici specifici.

Scenari Magazine ne ha selezionati 5 con cinque diverse proprietà benefiche. 

1. Centrifugato Detox con finocchio, mezza mela verde, mezzo cetriolo e un pezzetto di zenzero. Il finocchio possiede alte proprietà depurative del sangue e del fegato, è un antinfiammatorio del colon e agisce efficacemente contro i gonfiori addominali: essendo ricco di anetolo, è un agente calmante delle contrazioni addominali e aiuta a ridurre la formazione di gas intestinale. La mela, grazie alla vitamina C, svolge un’azione depurativa, rinfrescante e tonificante. Anche i cetrioli, essendo ricchi d’acqua, svolgono la stessa funzione. Lo zenzero, infine, velocizza i processi di digestione, ripristina la giusta acidità gastrointestinale e regolarizza l’acidità dello stomaco.

2. Centrifugato per ridurre il colesterolo di kiwi e arance: 3 kiwi e 2 arance. I kiwi e le arance sono ricchi di vitamina C. Questo centrifugato aiuterà l'organismo a fare scorta di potassio e vitamina K. Questa ricetta viene consigliata per ridurre il colesterolo, per incrementare l'assorbimento del ferro e per depurare l'organismo.

3. Centrifugato depurativo al limone e pera: 2 mele, 2 pere, 1 limone. Questo centrifugato sfrutta le proprietà depurative del limone e del suo succo. Il succo di limone, come si sa, ha un sapore piuttosto aspro, ma potrete rendere la bevanda più gradevole se sceglierete mele e pere matura. L'importante è non aggiungere zucchero.

4. Centrifugato Antistress alla mela: 1 mela, 200 gr di lattuga, 3/4 mandorle. La lattuga è considerato un sedativo naturale, la mela un antidepressivo e le mandorle migliorano l'umore grazie al loro contento di Triptofano valido aiuto in caso di stanchezza fisica e mentale.

5. Centrifugato rinforzante delle difese immunitarie con mela e carota: 2 mele, 1 carota, qualche fogliolina di menta fresca oppure qualche spicchio di pompelmo rosa. Le carote sono un concentrato di fibre, tra tutte alfa e betacarotene, ma anche di tante vitamine, sali minerali, potassio e ferro che aiutano la rigenerazione dei tessuti, mentre la mela riduce il livello di glicemia nel sangue. 

 

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter