$this->setGenerator(null); Giornata mondiale del Bacio
 

 

logo scenari magazine

Giornata mondiale del Bacio

Sul collo, sulla guancia, sulle labbra ma anche... vero, ipocrita, romantico o passionale... Dietro un bacio c'è il lavoro di 35 muscoli facciali e oggi come dal 1990 il 6 Luglio si festeggia la sua Giornata Mondiale. 

Gli italiani sono tra i più assidui baciatori: in media il 75% della popolazione si dedica al bacio più volte durante la settimana. Baciare fa bene alla salute, riduce l’ansia e migliora il sonno. In 10 secondi può trasmettere 80 milioni di batteri, secondo gli esperti della Netherlands Organisation for Applied Scientific Research, ma tutto questo non fa male, anzi rinforza le nostre difese immunitarie. Combatte dolori come quello mestruale e il mal di testa grazie al suo effetto vasodilatatore, abbassa la pressione, migliora l'umore mettendo in circolo ormoni 'della felicità' e sostanze che fanno bene al cervello come al resto del corpo, quali serotonina, dopamina e ossitocina, e infine aumentando la salivazione aiuta a combattere la carie.

Celebrati e onorati da chiunque sono tanti i baci famosi che vanno dalla letteratura al cinema, noi abbiamo selezionati i nostri preferiti: 

1. Il bacio tra l'infermiera e il marinaio foto simbolo del '900 immortalato in una fotografia scattata da Alfred Eisenstaedt in Times Square il 14 agosto 1945 alla fine della Seconda Guerra mondiale. 

2. Il bacio con gli spaghetti tra Lilli e il Vagabondo nel capolavoro di Walt Disney del 1955. 

3. Il bacio di Francesco Hayez (1859). Così dolce e famoso da ispirare l'immagine dei baci Perugina. 

4. Il bacio fra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in "Titanic". Ha ha fatto sognare le teenager alla fine degli anni Novanta.

5. Sotto la maschera di Spiderman c'è Peter Parker (Tobey Maguire) ma Mary Jane (Kirsten Dunst) ancora non lo sa. È lo "Spider-Man" del 2002 di Sam Raimi.

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter