$this->setGenerator(null); Istituto Tricholos
 

 

logo scenari magazine

Istituto Tricholos

Un laser di ultima generazione, innovativo e potente, una linea di prodotti esclusiva sviluppata in laboratorio, un’esperienza decennale maturata tra l’Italia e la Svizzera. In tema di salute dei capelli l’eccellenza sbarca nel Salento. Si chiama Istituto Tricholos ed è il nuovo centro tricologico specialistico che punta ad occuparsi della salute dei capelli a 360 gradi. Dotato delle più moderne apparecchiature, (tra cui il laser Tricostym), l’Istituto nasce dalla volontà di dare risposte e soluzioni concrete, al passo con i più recenti risultati della ricerca e della sperimentazione scientifica nazionale e internazionale del settore.

“Nel nostro centro ogni step è gestito interamente sul territorio salentino, dalla selezione delle materie prime al controllo diretto del personale, dalla scelta di tecnologie all’avanguardia alla valutazione accurata del metodo operativo da applicare”, spiega la dottoressa Caterina Mazzotta, titolare del centro in cui cura anche la direzione scientifica. Salentina doc, dopo anni di studio a Siena e di formazione e lavoro nelle aziende più importanti del settore in Italia e all’estero, questa giovane e intraprendente biologa ha deciso di ritornare nella sua terra d’origine per mettere a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza e conoscenza.

“Per noi esistono valori imprescindibili che caratterizzano il nostro percorso lavorativo: il legame con la scienza e il rapporto con i tecnici di laboratorio, la capacità di innovare e di parlare alle persone prima che ai clienti”.

D’altra parte, sono davvero tanti i fronti che minacciano la salute e il benessere della nostra “testa”: caduta, diradamento, problemi del cuoi capelluto come forfora e seborrea, tricodinia, danni estetici causati da decolorazioni e permanenti, solo per citarne alcuni. Colpa dello stress, delle cattive abitudini alimentari, dell’abuso di farmaci, dell’inquinamento, ci spiega la scienza: fenomeni in costante crescita.

Per combattere le proble- matiche che possono interessare la capigliatura, e che spesso si accompagnano a un vero disagio psicologico, l’Istituto Tricholos vanta l’ultimo nato nel campo della laser terapia tricologica, il laser Tricostym, approvato dall’americana Food and Drug Administration, che svolge un’azione di bio stimolazione della crescita dei capelli e di normalizzazione del cuoio capelluto, e strumenti di diagnosi all’avanguardia come la microcamera Hd Pro, che consente il più avanzato sistema di ingrandimento della pelle, del cuoio capelluto e del capello e il microscopio ottico Euromex, che analizza la radice del capello. Non solo. Innovazione ed eccellenza sono alla base anche dei trattamenti disponibili nel centro, con un occhio speciale rivolto al rispetto dell’ambiente. I prodotti usati (linea esclusiva dell’Istituto) di estrazione naturale, sono privi di parabeni e non testati sugli animali.

Contatti:

Lecce - Piazza Mazzini 3
Segreteria 0832 314139 - 320 2133571 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.tricholos.it

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter