$this->setGenerator(null); Sentire meglio è un gesto d'amore, HEAR
 

 

logo scenari magazine

Sentire meglio è un gesto d'amore, HEAR

Hear Tecnologie per l’udito è un centro acustico (convenzionato ASL e INAIL per la fornitura di apparecchi acustici) che nasce a Lecce dalla stretta collaborazione di due professioniste nell’ambito audioprotesico alle quali affidarsi per la cura del sistema uditivo e alle quali abbiamo fatto qualche domanda. 

Il centro... 

“Sempre a disposizione per consulenze gratuite su ipoacusia ed acufene, ascoltiamo il paziente per indicargli la soluzione migliore e seguirlo in tutti gli aspetti riguardanti l’applicazione protesica personalizzata. 

La nostra mission è quella di dedicarsi totalmente ai nostri pazienti, fornendo prodotti e servizi specifici per le persone deboli di udito in modo da consentire loro una migliore qualità di vita.

I nostri servizi: controllo gratuito dell'udito, fornitura ASL e INAIL agli aventi diritto, visita e assistenza anche a domicilio, vasto assortimento di accessori (telefoni, sveglie, sistemi di avviso, ecc.), tappi su misura per piscina, antirumore e per riposo, auricolari su misura per monitoraggio e ascolto della musica".  

… auricolari per musicisti? 

Quando si parla di udito e di conservazione delle proprie capacità uditive a buoni livelli, nessuno dovrebbe essere più attento ed interessato di un musicista. L’apparato uditivo è infatti lo strumento principale che utilizza per ascoltare ciò che produce e ciò che gli succede intorno. 

La perdita anche solo di una parte del nostro udito può causare una serie di problematiche molto serie come, ad esempio, l’impossibilità di suonare in pubblico o di assistere a concerti. Per non parlare dei casi più gravi in cui la perdita totale può essere causa fortemente invalidante della nostra vita.

Soprattutto per alcuni generi musicali che prevedono livelli sonori molto alti (rock, techno, house o elettronica), durante le “esecuzioni live” e durante le prove si possono raggiungere pressioni acustiche elevate e per un periodo di tempo molto prolungato. L’ esposizione a pressioni sonore troppo elevate accelera il naturale processo di invecchiamento (con progressiva diminuzione di sensibilità̀ alle alte frequenze), e può̀ causare sensibilizzazione dell’apparato uditivo ed il classico e etto ‘buco’ con conseguente calo dell’udito nello specifico range della frequenza sovraeccitata.

Il discorso vale per giovani e adulti.

Cosa fare per proteggersi? 

Noi consigliamo e forniamo:

Cuffia audio su misura in morbido silicone completa di cavo e pulsante per rispondere e cambiare traccia per chi ascolta musica o utilizza molto il cellulare.

In-ear monitor su misura in resina rigida, garantiscono qualità̀ audio, risposta ed affidabilità̀ eccezionali, senza tralasciare l’estetica. In-ear monitor favorisce l’eliminazione del ritorno audio, livelli più̀ bassi di esposizione al rumore sul palco ed un minore affaticamento vocale.

CONTATTI:

Via Papatodero,17 LECCE Tel. 0832 315256

Dott.ssa F. Giura 345.8006913

Dott.ssa S. Greco 333.7416099

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter