$this->setGenerator(null); Danza&Passione... il saggio e i progetti che verranno
 

 

logo scenari magazine

Danza&Passione... il saggio e i progetti che verranno

Incontriamo Mino Bianco direttore artistico della scuola Danza&Passione per parlare dell’anno accademico 2016/17, quello che è stato, il saggio e i progetti che verranno…

“È stato uno dei più ricchi anni della scuola. Ben 5 competizioni a livello nazionale, tra cui la vittoria a Roma del concorso “W la Danza” al Teatro Orione il 30 aprile scorso con un Primo Posto Moderno allievi, un secondo posto assolo moderno senior e un secondo hip hop senior, ma anche un secondo posto modern allievi al prestigioso concorso “Talenti in Palcoscenico”di Brindisi. La scuola è stata coinvolta in 4 show sul territorio ed ha visto durante l’anno il susseguirsi in sala di 5 professionisti internazionali per il GROW UP! DANCE PROJECT tra cui per il classico Silvia Humaila, per la street jazz Karmine Verola, per il modern Francesco Gammino, per l’hip hop Simone Ginanneschi e per il Breaking B boy Paco. Ora siamo pronti a ripartire per Rimini il 14 Luglio alla Rassegna nazionale della Uisp e a collaborare con la Compagnia Teatrale “ IN – Stabili” di Carmiano il 4 e 5 Luglio per il musical “Don Bosco”, perché il percorso di studio quotidiano è alla base di ogni singola lezione”.

Parlaci un po’ del saggio di quest’anno…

“Il 2 Luglio alle h 20.00 ci sarà l’ottavo saggio di Danza dal titolo “Lettere … lascia alle Parole il coraggio del tuo cuore”. Uno spettacolo prettamente di Danza, recitazione e soprattutto di emozioni. Ho scelto di creare uno spettacolo molto più essenziale, privo di scenografie, costumi sfarzosi e registrazione delle voci. La visione del pubblico sarà concentrata sul movimento e sulla crescita artistica di ogni singolo allievo. A ciò si abbraccerà un clima ricco di emozioni e sentimenti dati dalle lettere di 8 attori che dal vivo racconteranno storie in cui ognuno si potrà ritrovare, scontrare ed emozionare. “Lettere” sarà un breve ma intenso viaggio nelle percezioni più naturali e intime che fanno parte del quotidiano. L’accesso al Saggio è legato all’invito che si potrà richiedere direttamente alla Scuola”.

E le novità per il prossimo anno?

"Il nuovo anno accademico 2017/18 è già in via di programmazione con tutto lo staff. Ci saranno molte conferme ma anche alcune novità all’interno dell’equipe dei docenti. La riapertura è prevista già per l’11 settembre. Le 12 discipline attive saranno tutte riconfermate ma con un piano didattico completamente rinnovato e sperimentale. I 10 mesi attivi di studio saranno divisi in 2 quadrimestri separati da un esame interno che permetterà a tutto il corpo docente interno ed esterno di dividere le classi per qualità e omogeneità e non per aspetti anagrafici come spesso accade. Questo per far si che il livello qualitativo della scuola possa aver modo di crescere sempre più lavorando con gruppi più coerenti e con una maggiore interazione tra tutti gli 8 insegnanti.

Personalmente sono molto orgoglioso del percorso svolto fino ad adesso. Abbiamo già alle spalle molte soddisfazioni ma sicuramente c’è lo stimolo a crescere e migliorare sempre più augurandomi che “Danza&Passione” diventi davvero un punto di riferimento per tutti gli amanti della Danza nel nostro territorio".

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter