$this->setGenerator(null); Allenamento Funzionale
 

 

logo scenari magazine

allenamento funzionale a lecce

Allenamento Funzionale a Lecce

Ultimamente sentiamo sempre più spesso parlare di “allenamento funzionale”, sempre più palestre hanno aggiunto questi corsi, e sembra proprio essere un trend fitness, ma noi fino ad ora non sapevamo di cosa si stesse parlando quindi ci siamo informate.

La prima cosa da sapere su questo tipo di allenamento e che non si svolge con macchinari complicati, ma a corpo libero con attrezzi semplici da nomi un po’ complicati: la fitball, palle mediche, TRX, kettlebell, sacche bulgare, clave, corde per il jump rope, sbarra per trazioni e tanti altri.

Perché si chiama Funzionale?

Viene definito funzionale perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura. Rispecchia i gesti della vita quotidiana, i movimenti naturali che compiamo ogni giorno come prendere in mano le buste della spesa per esempio. Cosi durante questo tipo di allenamento si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Quali sono i principali movimenti?

- Spinta;

- Trazione;

- Camminata;

- Piegamento sulle gambe;

- Torsione;

- Equilibrio.

I risultati?

L’allenamento funzionale da quello che abbiamo letto aiuta ad avere un corpo bello, in forma e tonico senza appesantire la figura, ma solo definendola dal punto di vista muscolare. Porta ad essere agili e forti e poi sembra che faccia perdere peso senza troppa fatica, si avete letto bene, senza troppa fatica!

{widget:social-share-button}

 

 

Salva

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter