$this->setGenerator(null); L'importanza dei collaboratori
 

 

logo scenari magazine

L'importanza dei collaboratori

Quanto sono importanti i collaboratori all'interno di una scuola di danza?

Lo abbiamo chiesto a Ninfa Fersini dell'école de Danse affiliata Kledi Dance.

La scuola di danza è un lavoro di gruppo, esattamente come un’azienda, ognuno al posto giusto nel momento giusto, ed è proprio per questo che la scelta dei collaboratori non è per niente semplice.

Troppo spesso si tende a fare l’errore di pensare che, svolgere la mansione di segretaria o assistente ai corsi all’interno di una scuola di danza è un compito semplice che può essere svolto anche part-time.

Niente di più sbagliato!

La segretaria è il primo “bigliettino da visita” di una scuola, è colei che, aprendo la porta, deve farti sentire “ a casa”, è il filtro tra i genitori e gli insegnanti, è colei che accoglie e coccola le bambine, così come gli assistenti ai corsi, figura altrettanto importante, perché ha il compito di sostituire la Maestra in caso di assenza, è colei che ricorda, che sostiene, e che ha il duro compito di dover essere molto simile alla Maestra in tutto.

Personalmente, pur avendo due sedi, una a Carmiano e una a Nardò, ho preferito impostare la segreteria e la sala nello stesso modo e con le stesse persone proprio per la difficolta di trovare le persone giuste.

La segretaria, un po' riduttivo chiamarla così, si occupa di tutta la parte contabile e organizzativa, gestisce l’odine nei camerini, collabora attivamente all’organizzazione degli eventi.

L’assistente, sia per Carmiano che per Nardò, segue ogni mio percorso, passo per passo, con l’umiltà di dover imparare, è colei che conosce molto bene ogni allieva e si approccia in maniera diversa a seconda del carattere di ognuna di loro, è colei che, ricorda tutte le coreografie e mi sostituisce in pieno quando non posso essere presente.

Credo che una buona scuola sia formata da uno staff che lavora attivamente per un unico obiettivo in stretto contatto con la Direttrice Artistica, che ha l’arduo compito di guidare i suoi collaboratori e fidarsi pienamente.

Posso sinceramente dire di essere fortunata perché ho trovato delle persone fantastiche!

(Assistente Sara Presta)

(Segretaria Antonella Quarta)

Contatti

Carmiano Via Firenze zona industriale

Nardò Planet fitness&Spa Via Pantalei – Tagliate 38

327/1643723

{widget:social-share-button}

 

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter