$this->setGenerator(null); Grow Up! Dance Project - Mino Bianco
 

 

logo scenari magazine

Grow Up! Dance Project - Mino Bianco

La scuola Danza&Passione di Mino Bianco è con noi dalla prima uscita, lo abbiamo conosciuto bene e sappiamo che tra i tanti eventi che organizza c’è il “GROW UP! DANCE PROJECT” un suo vero e proprio progetto, una vera e propria rassegna di stages e laboratori con maestri di Fama nazionale e internazionale che affrontano le varie discipline della Danza.

Curiosi abbiamo chiesto al direttore artistico Mino di spiegarci cosa prevede quest’anno.

“Il primo appuntamento del GROW UP! DANCE PROJECT è stato il 7 Novembre ed ha visto protagonista il ballerino e coreografo Karmine Verola da Roma.

L’appuntamento è stato dedicato alla STREET JAZZ e una classe speciale di HEELS (danza sui tacchi) che va sempre più di moda. Le lezioni hanno coinvolto tutti gli allievi della scuola dai nove anni in su, divisi in classi coerenti dal punto di vista anagrafico e tecnico. In effetti è questa una delle caratteristiche principali del progetto, classi a numero chiuso e omogenee, in modo tale che l’insegnante ospite abbia la comodità di differenziare i vari livelli, e gli studenti possano trovare un ambiente consono alle proprie qualità. Inoltre, com'è capitato già al primo appuntamento, gli ospiti sono liberi di conferire delle borse di studio personali per eventi esterni, infatti Karmine ha assegnato 5 borse di studio per alcune lezioni a Roma a 5 allievi differenti, oltre che indicare privatamente dei nomi a me che a fine anno in base alle varie “supervisioni esterne” donerò borse di studio per la Scuola Danza&Passione.

Un secondo appuntamento del GROW UP! è previsto per il periodo natalizio con un workshop dedicato alla danza moderna. Il nome è top secret ma, salvo imprevisti, è un personaggio e professionista molto popolare e conosciuto da gran parte della gente.

A seguire vi sarà certamente un appuntamento dedicato alla danza classica, al L.A. style, al contemporaneo e al Ragga: quindi davvero saranno accontentati tutti i gusti”.

 (Karmine Verola)

Qual è il fine principale di questo progetto?

“Peculiarità del progetto è poter offrire ai ragazzi continue e diverse esperienze in loco senza bisogno di spostarsi o fare viaggi. È un grande investimento per la Scuola che lo offre non solo agli iscritti ma anche ai ballerini esterni”.

Il Maestro e direttore artistico Mino ci spiega che secondo lui più esperienze formative e di palco si fanno, più il carattere e la maturità del danzatore cresce, e aggiunge “Al giorno d’oggi con le tante distrazioni che ci circondano è difficile far capire quanto sia importante investire sulla propria formazione a scapito a volte di divertimento e tempo libero. Ma “la Danza non perdona, o la insegui o rimani indietro” ed è per questo che cerco di mettere continuamente a disposizione tali occasioni”.

Prima di andare via Mino ci tiene a ricordare che mensilmente vi è la lezione di L.A. style con una ex allieva oggi ballerina della Bounce Factory a Roma, tale percorso sta permettendo ai ragazzi di allargare i propri orizzonti musicali e coreutici.

Inoltre la Scuola sarà impegnata in uno spettacolo di presentazione e a scopo benefico il 22 Dicembre nella città di Carmiano oltre ad alcuni show in giro per il Salento.

Tutto ciò fa sfondo comunque all’anno accademico che rispetta un programma di studio ben definito e gli impegni competitivi ormai alle porte.

 

Contatti

Via Stazione 54, Carmiano (LE)

Tel: 342/1990039

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter