$this->setGenerator(null); L'importanza degli stage - Ninfa Fersini
 

 

logo scenari magazine

L'importanza degli stage - Ninfa Fersini

Abbiamo incontrato con piacere Ninfa Fersini, della scuola L’école de danse affiliata Kledi Dance per lo speciale di Natale, e visto i numerosi stage che vengono organizzati nella sua scuola le abbiamo chiesto:

“Quanto sono importanti per la crescita professionale e personale degli allievi?”

“Ogni stage, ogni incontro, ogni seminario, ogni workshop riveste una notevole importanza su ogni singolo allievo, perché da sempre, il confronto aiuta a crescere e quando il confronto è con alti livelli della danza, si può solo affrontare lo stage con grinta e determinazione.

Ogni allievo studia quotidianamente con la propria Maestra o Maestro di danza, che conosce bene, anzi conosce perfettamente ogni suo allievo, i suoi punti di forza e i punti di debolezza; trovarsi in sala con Maestri che non conoscono gli allievi, è per ogni allievo uno stimolo a fare di più, ad affrontare la lezione con il giusto “atteggiamento”. E’ inoltre sempre un’occasione speciale far studiare i propri figli/ragazzi/allievi con qualsiasi Maestro la scuola decida di chiamare perché è un’opportunità di crescita non solo professionale ma anche caratteriale.

Un ballerino prima di essere “completo” (che poi completi non si è mai), deve avere un bagaglio di esperienze di crescita, deve provare vari stili, vari Maestri, per poi decidere quale sarà lo stile di danza più giusto per sé.

A Novembre nella nostra scuola ospiteremo un bellissimo stage che ha vedrà la presenza di 100 ballerini di tutte le fasce d’età, provenienti da tutta la Puglia e non solo, che si confronteranno, studieranno i diversi stili con tre Maestri di chiara fama, alcuni vinceranno delle borse di studio che permetterà loro di continuare a studiare gratuitamente in altri stage organizzati in tutta Italia.

La mia scuola, da sempre, organizza Stage per i miei allievi per consentire loro una formazione sempre più ampia che non finisce all’interno della scuola di danza. Un ulteriore appuntamento con gli Stage per noi tornerà in estate con una versione “Summer” del nostro South Stage con tanti altri nomi e professionisti della danza…"

 

Contatti

Carmiano Via Firenze zona industriale

Nardò Planet fitness&Spa Via Pantalei – Tagliate 38

327/1643723

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter