$this->setGenerator(null); Centro Danza Musica e Teatro
 

 

logo scenari magazine

(foto: Il Vivaio di Centro Danza Musica e Teatro)

Centro Danza Musica e Teatro

Il Centro Danza Musica e Teatro, con le Insegnanti Emiliana e Stefania Mariano nasce nel 1994 a San Cesario, ereditando le tradizioni della celebre Scuola di Danza del Teatro Ariston di Lecce diretta per molti anni dalla Sig.ra Ingrid Ebert.
Il Centro si prefigge l’obiettivo di trasmettere una formazione completa a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla danza, e da sempre, all’interno della scuola si insegnano le discipline della Danza Classica (metodo Vaganova), Danza Contemporanea (metodo Graham), Danza jazz ed hip hop.
Molti anche i corsi di Teatro aperti a bambini ed adulti.

Negli anni, molti insegnanti, anche ospiti di fama internazionale, si sono alternati nelle sale della scuola con stage mensili, per dare ai ragazzi una continuità ed un approfondimento professionale ed efficace.
In 23 anni di attività, sono state tantissime le partecipazioni a stage esterni e concorsi sempre conclusi con ottimi riconoscimenti, tant’è che molti allievi sono stati premiati con borse di studio presso realtà prestigiose italiane.

Il Centro Danza e Teatro organizza da 20 anni, nel periodo natalizio e non solo, eventi a carattere benefico in collaborazione, con enti pubblici, quali Comuni, Ospedali, Istituzioni scolastiche e privati, quali associazioni di beneficenza locali e nazionali, Emiliana a questo proprosito dice: “per noi è importantissimo che, la peculiarità della danza come linguaggio, sia davvero realizzata mediante esperienze di questo tipo che accrescano la sensibilità e l'esperienza formativa dell'allievo sul piano umano.”

Il Centro realizza ogni anno il classico "Saggio" in Teatro ed all' aperto, la Direttrice Artistica (Emiliana Mariano) ama realizzare spettacoli che vanno dalle classiche favole ai Musical più particolari, dai brani scelti dai Classici di repertorio, a temi tratti da grandi Opere e libri, e non mancano mai cenni all'attualità con realizzazione di coreografie che fanno riflettere ed emozionare.

Il Centro realizza ogni anno, gli Esami di Tecnica Classica dinanzi a professionisti del settore e dello spettacolo, con rilascio di attestato.

Lo staff insegnanti del Centro Danza e Teatro quest'anno sarà composto da  Emiliana Mariano per la propedeutica ed il classico (per entrambe le discipline ha conseguito i Diplomi rilasciati dal Coni e frequenta periodicamente stage di aggiornamento), Maddalena Mariano per la disciplina dell'Hip Hop e  da Alessio MC Collin Perrone per la disciplina del Contemporaneo e (NOVITA'!!!) HEllS  e cioè la danza sui tacchi.

I corsi verranno arricchiti da lezioni di pilates alla sbarra e da stage periodici fissi con Maestri Ospiti. Come un po’ di anni a questa parte, verrà ospitato Santo Giuliano per il jazz e Simone Ginanneschi per l'hip hop.
Per la disciplina del Classico una straordinaria Professionista del settore rivarcherà le porte delle sale, dopo aver collaborato con Centro Danza Musica e Teatro per diversi anni: presto il suo nome!!!  
Infine, da quest'anno, a grande richiesta, si riaprirà il corso over 50 e quello per danze Latino Americane.

Per avere maggiori Informazioni:

Sito web: www.centrodanzaeteatrolecce.it

pagina fb CENTRO DANZA E TEATRO O Gruppo fb CENTRO DANZA MUSICA E TEATRO

tel. 349.8838767

  

 

{widget:social-share-button}

 

 

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter