$this->setGenerator(null); Studio Danza Kledi Dance Lecce di Ilenia De Pascalis
 

 

logo scenari magazine

Studio Danza Kledi Dance Lecce di Ilenia De Pascalis

Un’altra scuola di danza è approdata su Scenari Magazine, un’altra storia di costanza, passione e amore totale per questa disciplina, la Nostra disciplina, la Danza… Ilenia De Pascalis è la direttrice artistica di Studio Danza Kledi Dance Lecce ed lei che ha risposto alle nostre domande… tutti corsi sono diretti da persone qualificate, tutti corsi hanno come obiettivo principale la crescita artistica di ogni allievo.

Come nasce la scuola Kledi Dance?

La Scuola Kledi Dance è un progetto molto particolare a cui tengo e credo molto. Nasce dalla mia collaborazione con il Maestro e ballerino Kledi Kadiu, e nasce per dare la possibilità ai giovani del nostro territorio di studiare al meglio diverse discipline, grazie anche alle preziose collaborazioni con Maestri e professionisti del settore di fama nazionale ed internazionale. La nostra Scuola offre ai propri allievi Stage e lezioni continue sia nella nostra sede che in quella della capitale (a Roma) attraverso Borse di studio che vengono periodicamente assegnate.
Inoltre la Kledi Dance dà la possibilità ai suoi allievi, di esibirsi ogni anno su uno dei palcoscenici più importanti d'Italia, il Teatro Brancaccio di Roma. La nostra Scuola oltre al tradizionale Saggio spettacolo di fine anno qui a Lecce, ogni anno è impegnata nel Saggio finale di tutte le Scuole Kledi Dance a Roma. Un'esperienza importante per i nostri piccoli e grandi allievi, una crescita sia artistica che psicologica, perché li mette a confronto con altre realtà della Danza.
 
Quali corsi svolgete all’interno della scuola?

All'interno della Scuola vi è una versatilità delle lezioni, organizzate per fornire a chiunque il giusto livello di insegnamento. Possono infatti partecipare anche i bambini di 2 anni e mezzo, che accedono ai corsi di gioco danza e pre-danza con insegnanti preparati specificatamente allo scopo. Oltre ai regolari corsi di Danza Classico Accademica, Contemporaneo e Modern tenuti da me e dalla Maestra Vera Giannetto, i nostri allievi possono studiare varie discipline come l'Hip Hop, il Musical, l'Acrobatica Aerea, la Propedeutica Musicale e il Canto, il Teatro, la Pizzica e il Pianoforte.

Ci sono stage già programmati per questo nuovo anno accademico?

Abbiamo avuto un'estate ricca di appuntamenti e spettacoli, ma non per questo ci siamo fermati nell'organizzare quelli invernali. Abbiamo infatti già diversi stage programmati. Nel mese di novembre i nostri allievi e non solo, avranno la possibilità di frequentare due importanti stage. Il primo vedrà protagonista il Musical con il grande artista Jacopo Pelliccia, il secondo sarà uno stage di modern proprio con il nostro Maestro Kledi. A Dicembre invece, gli allievi potranno partecipare allo Stage di Natale organizzato dalla Kledi Dance di Roma, dove avranno la possibilità di studiare con i vari Maestri della Scuola e non solo.

Musical e Acrobatica aerea sono i corsi che ci hanno più incuriosito, puoi spiegarceli meglio?

Uno dei punti di forza che contraddistinguono la nostra Scuola è proprio il corso di Musical. Posso dire infatti che siamo l'unica realtà del territorio ad offrire una formazione specifica delle tre discipline. Il corso è tenuto direttamente da me, diplomata in "Performer di Musical" presso la "Scuola del Musical" del Maestro Gino Landi e "il LIM" di Cesare Vangeli e Rossana Casale di Roma. Credo fortemente in quest'arte e ho voluto portarla a Lecce, per condividerla con chi purtroppo non ha le possibilità per poterlo fare fuori. La formazione di performer di Musical è molto particolare e prevede lo studio della Danza, della Recitazione e del Canto. Oltre ai corsi professionali, anche i bambini hanno la possibilità di cimentarsi in questo stile, dando vita, durante il Saggio di fine anno della scuola, ad un vero e proprio spettacolo, che li vede protagonisti come dei veri performer del musical accanto ad artisti e professionisti del settore. Proprio nel nostro ultimo spettacolo andato in scena a Giugno, i nostri allievi, hanno avuto l'onore di danzare e cantare con il grande artista Manuel Frattini, per la prima volta a Lecce.
Per quanto riguarda l'Acrobatica Aerea, è una disciplina che abbiamo voluto inserire lo scorso anno e che ha riscosso molto successo, in quanto nuova e molto particolare. E' un’arte circense che prevede l'utilizzo di tessuti, cerchi e trapezio appesi al soffitto ed è tenuto dalla Maestra Arianna Capone, direttamente dalla "Scuola Nazionale di Circo Liana Orfei" di Roma.

     

CONTATTI
Via Pantelleria 13, 73100 Lecce
Tel: 349/8367008
SITO WEB: http://www.studiodanzalecce.it

{widget:social-share-button}

In Evidenza

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter