$this->setGenerator(null); Alimentazione e Abbronzatura
 

 

logo scenari magazine

Alimentazione e Abbronzatura

Avete già preso il primo sole? La pelle abbronzata e baciata dal sole ha sempre il suo fascino, ma come si raggiunge l’abbronzatura perfetta?

Intendiamo quella perfetta ma sana, che non incida sull'invecchiamento della pelle e che non sparisca in fretta.

Alleati principali in questo percorso, oltre alla protezione solare giusta, sono alcuni alimenti, perché la preparazione alla tintarella passa anche da tavola…

Innanzitutto prediligere gli alimenti che contengono beta carotene (che favorisce la produzione di melanina) vitamina A, e i cibi di color rosso, arancione e giallo, ricchi di carotenoidi e vitamina C, che aiutano la pelle a proteggersi dalle scottature. Primo esempio e primo alimento fra tutti: la carota, il cui massimo potenziale abbronzante si ottiene quando le cuoci e le mangi con un filo d'olio d'oliva, ma poi abbiamo anche il radicchio, le albicocche tra i frutti che più ti aiuteranno ad abbronzarti, il melone giallo, il sedano, i peperoni, i pomodori, le pesche e le ciliegie. Inoltre Sì ai cibi ricchi di vitamina E, che aiutano a ridurre gli eventuali danni che il sole potrebbe apportare alla pelle: noci, mandorle, mais, germe di grano, arachidi, sesamo e derivati del latte e olio extra vergine di oliva.

E per mantenere l'abbronzatura finalmente conquistata?

Avocado, tanto avocado che tra le sue molte proprietà, ha proprio il beta-carotene e un alto potere nutriente e idratante.

Ricapitolando, per ottenere quindi un reale beneficio bisogna:

  • Iniziare questo regime alimentare almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'esposizione e proseguire durante tutto il periodo estivo.
  • Dopo la "tintarella" utilizzare le creme dopo sole testate per lo scopo.
  • Idratazione… almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, evitando le bevande zuccherate e gli alcolici, che, al contrario, disidratano.
  • E non dimenticate mai la protezione solare.

{widget:social-share-button} 

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter