$this->setGenerator(null); Centrifuga o Estrattore?
 

 

logo scenari magazine

Centrifuga o Estrattore?

Da un po’ di anni a questa parte l’alimentazione di molte persone è diventata più controllata e sana, si cerca sempre più spesso il cibo sano, biologico e controllato, sempre più spesso si tende a leggere l’etichetta dei prodotti e sempre più spesso si pone molta attenzione a ciò che il nostro organismo assume.

Di conseguenza hanno preso sempre più piede le diete disintossicanti e nelle case di molti italiani hanno fatto capolino due nuovi elettrodomestici: la centrifuga o l’estrattore.

Ma qual è la differenza tra questi due nuovi ospiti? Che cambia tra un succo fatto con l’estrattore e uno fatto con una centrifuga?

La centrifuga come fa capire la parola stessa sfrutta la forza centrifuga attraverso rotazioni ad alta velocità che sono in grado di allontanare il succo della frutta o della verdura dalla polpa. Con la centrifuga c’è il vantaggio che nel suo tritare include anche le fibre che con l’estrattore andrebbero perse. In poche parole la centrifuga consente di spremere il succo dalla frutta e dalla verdura, lasciando fuori quasi tutta la polpa che viene raccolta in un contenitore apposito.

La centrifuga utilizza delle lame per spezzettare la frutta e la verdura introdotte al suo interno e poi la polpa viene a depositarsi in un punto nel quale è filtrata grazie a un dispositivo apposito che consente di far passare solamente il succo. Nel caso dell’estrattore, invece, la polpa viene semplicemente schiacciata e setacciata, per cui il succo non si ottiene per via della forza centrifuga. Inoltre, la centrifuga ha una velocità di rotazione notevolmente superiore rispetto a un estrattore di succo.

Infine l’estrattore permette di ottenere meno scarti e di separare dalla polpa una quantità di succo maggiore, tant’è che la polpa che si ottiene con un estrattore è molto più secca e insapore di quella ottenuta con la centrifuga.

Da quel che traspare sembra che la centrifuga dia dei risultati migliori, ma c’è da dire che in entrambi i casi il risultato è un succo sano e delizioso.

Noi vi consigliamo un centrifugato verde…. Depurativo; Cosa serve?

1 cetriolo, 6 gambi di sedano, 1 manciata di spinaci freschi e 1 mela... poi tutti gli ingredienti si lavano, si asciugano, si inseriscono nella centrifuga e si BEVONO.

{widget:social-share-button}

 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter