$this->setGenerator(null); S.O.S cellulite - Consigli di bellezza
 

 

logo scenari magazine

S.O.S cellulite - Consigli di bellezza

È arrivato il momento di soffermarci su un argomento dolente, molto dolente, soprattutto in questo periodo, visto che la prova costume è lì che ci guarda e ci attende con la stessa ansia con cui noi attendiamo il weekend... Stiamo parlando della cara “amica” cellulite.
Partiamo da un pressuposto e ripetiamolo ad alta voce, LA CELLULITE SI PUÒ COMBATTERE... adesso fiduciose andiamo avanti.
La cellulite colpisce proprio tutti senza distinzione, magre, alte o basse nessuno viene escluso, anche perché dipende soprattutto da deficit circolatori che sono in larga parte congeniti ed ereditari e possono essere aggravati da fattori ormonali (la pillola per esempio) e sicuramente da un aumento di peso o da un cambio di stile di vita come una maggiore sedentarietà. Quindi la cellulite altro non è che un enestetismo della pelle dovuto ad un accumulo di grasso localizzato.
La differenza con la buccia d’arancia? quest’ultima non è altro che ciccia in più, che una volta persi i kg di troppo, va via. La cellulite invece no, potremmo definirla una vera e propria malattia (come dice una nota pubblicità) dello strato adiposo, causata da una microcircolazione che funziona male e fa di conseguenza “soffrire” il tessuto causando in primo luogo ristagno di liquidi e di seguito inspessimento ed indurimento dei tessuti connettivi.
Bene ma come e cosa fare? Uno stile di vita sano, trattamenti estetici certificati che aiutano a contrastarla, attività fisica e mettere in pratica qualche sana abitudine durante la propria routine quotidiana. Un esempio? Non accavvallare le gambe sotto la scrivania dell’ufficio e non abusare dei tacchi a spillo, che agiscono negativamente sulla circolazione sanguigna.
{widget:social-share-button}
 
 

Chi siamo

Scenari Magazine

Scenari Magazine nasce dall'idea di uno studio di comunicazione di Lecce (Mediacreative) di creare un free press che parlasse di sole cose felici: eventi, spettacoli, curiosità nel Salento ma non solo.

Mission

La nostra mission è di fornire spunti di riflessione ai nostri numerosi lettori, e offrire alle aziende inserzioniste una visbilità "costruttiva" , basata sui contenuti e non solo sulle immagini

Distribuzione

Il free press è distribuito nei bar e locali di Lecce e del Salento "più belli", Luoghi di incontro e di eventi che coinvolgono principalmente persone giovani e dinamiche, più attente agli argomenti trattati dalla rivista

Comunicati

Siamo sempre felici di ricevere i comunicati stampa relativi eventi e spettacoli che si terranno nel Salento. Ci piace pensarci al fianco delle associazioni che operano sul territorio. il nostro indirizzo è info@scenarimagazine.it

Social

Siamo presenti su tutti i canali social per restare sempre in contatto e portare le nostre notizie ovunque!

Facebook

Google +

Twitter